Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
Vecchie Pioneer CS-777
Ho un casa un vecchio impianto Pioneer con amplificatore A-337 e diffusori CS-777, non sono niente di eccezionale, però sono sempre meglio delle casse del computer.
L'unico problema sono un po' deboli sugli alti e medi, la chitarra elettrica sembra priva di energia.
Ho provato a togliere la retina protettiva e ho scoperto che i coni sono danneggiati
Allegato 14539
Cosa mi consigliate di fare con questo impianto?
-
se vuoi salire e puoi spendere prenditi un impianto Hi-Fi nuovo
-
Se sono rotte le sospensioni, puoi farle sostituire. Il dubbio è se ne valga la pena in termini di costo/benefici.
-
Il vecchio impianto che ho mi va bene per ascoltare la musica, anche perchè capita qualche volta nell'arco di un mese, mi interessa solo sapere quanto possano influire i coni danneggiati.
Grazie per l'aiuto.
EDIT: andybike, il messaggio l'ho letto dopo aver inviato il mio.
Se dici che non ne vale la pena posso anche tenerle così.
-
Influiscono tantissimo. Del midrange manca addirittura mezzo cono.
Ciao, Enzo
-
Graize Enzo, posso farle riparare in qualche modo?
Ho provato a mettere l'orecchio vicino ai coni, i medi rispetto agli alti non si sentono quasi.
-
Non saprei se ne potesse valer la pena o meno. Magari cambi i midranges (ammesso che si trovino) ma, dopo poco, si apre la sospensione di un woofer. Prova a vedere i prezzi di Indiana Line che ha prodotti di rapporti qualità/prezzo ottimi.
Ciao, Enzo
-
non ne vale la pena ripararle
-
Se dovessi comprarne due nuove, cosa posso comprare, la stanza sarà sui 10mq, forse meno.
Vorrei spendere massimo 200 euro, mi va bene anche l'usato.
-
Se cerchi un buon usato valuta anche le B&W DM601
-
Grazie per il consiglio, purtroppo non le ho trovate.
Su quella fascia di prezzo non si trova nient'altro?
-
-
Grazie ellebiser, ora mi manca solo la puntina per il giradischi, è un pl-2600 e la testina credo che sia una pn230.
Posso comprare la testina su ebay?
Oppure mi conviene cambiare puntina e testina?
http://i57.tinypic.com/2exqag9.jpg
https://www.dropbox.com/s/b0uk80p71p...49.47.jpg?dl=0
-
Cerca sulla Baja Shure M75 ED type2...
-