Insonorizzare Appartamento Affitto
Devo andare a vivere in affitto in una casa indipendente, un lato però della palazzina è in comune con i vicini.
La stanza per l'HT è quasi 5x5, sopra e sotto ci sono sempre io ma ho il problema di un muro in comune.
Come posso fare per insonorizzarla? Purtroppo sono in affitto e quindi non posso distruggere la sala.
Cosa mi consigliate?
Basterà insonorizzare una parete?
Aiutatemi vi prego
Stefano
Re: Insonorizzare Appartamento Affitto
Citazione:
tamp1974 ha scritto:
Devo andare a vivere in affitto in una casa indipendente, un lato però della palazzina è in comune con i vicini.
La stanza per l'HT è quasi 5x5, sopra e sotto ci sono sempre io ma ho il problema di un muro in comune.
Come posso fare per insonorizzarla? Purtroppo sono in affitto e quindi non posso distruggere la sala.
Cosa mi consigliate?
Basterà insonorizzare una parete?
Aiutatemi vi prego
Stefano
Mi dispiace deluderti:rolleyes: ma .................. l'unica soluzione:( e' una buona cuffia :p
A parte gli scherzi, l'insonorizzazione richiede interventi massicci sulla struttura. Nel tuo caso, vista la situazione la vedo molto dura.
Ciao
Mimmo
Re: Re: Insonorizzare Appartamento Affitto
Citazione:
MDL ha scritto:
...l'insonorizzazione richiede interventi massicci sulla struttura. Nel tuo caso, vista la situazione la vedo molto dura...
Concordo. Anche intervenendo esclusivamente sulla parete in comune, ritengo che attraverso le altre due a questa perpendicolari avverrà comunque propagazione.