LG 9.1 HX906sx HT (entry level)
LG 9.1 HX906sx HT (entry level)
Non sono esperto ma dirò comunque la mia, sperando di trovare altri che hanno lo stesso impianto per scambiarsi qualche consiglio.
Con il mio TV LG 3D Passivo, alla fine ho scelto di prendere un HT entry level dell'LG, lo so che non è il top, che sicuramente acquistando amplificatoti esterni e bluray separato avrei ottenuto risultati migliori (e magari anche con una spesa di poco superiore). Ma alla fine per non mettere troppa roba sul mobile tv, per sfruttare il buono di mw, ho deciso di prendere questo modello.
Per prima cosa se dovete comprare cavi aggiuntivi dovete prendere quelli 4 ohm piccolini, in ogni caso i quattro diffusori avanti e posteriori portano 4 fili per cassa. Il centrale e il Sub (passivo) solo due fili. Nella confezione ci sono già i cavi e sono rimasto contento perché erano sufficientemente lunghi per arrivare in posizione (per le casse dietro sono circa 13 metri di cavo). Il Cavo HDMI deve essere di buona qualità, io ne ho preso uno ad Alta velocità altrimenti possono esserci problemi di connessione, infatti con un vecchio cavo HDMI non andava sempre la connessione con il Simply Link. Che poi con il Simply link, il lettore bluray si interfaccia direttamente con il televisore LG, se spengo la tv si spegne automaticamente anche il lettore bluray e con un solo telecomando posso usare molte funzioni dell'uno e dell'altro.
Vabbé LG dice che è rivoluzionario, ma sappiamo tutti che non lo è. Il Kit è venduto come 9.1, perché sopra le tradizionali casse ci sono più piccoline dei diffusori che chiamano "3d" e che dovrebbero portare la musica anche in altezza.
I menu sono semplici e la stessa cosa vale per le impostazioni (davvero facilissime), mi ha anche aggiunto la Smart Tv che la mia tv non ha (è dotato di WIFI).