Sughero & lana di roccia: sono rivestibili?
Premetto che per il trattamento acustico della mia stanza, sto pensando di acquistare dei pannelli di sughero e/o lana di roccia. Dato che ,di fabbrica, questi pannelli sono giallognoli (lana di roccia) o marroncini (sughero) stavo pensando di ricoprirli di tessuto nero (per rimanere in tinta con la mia stanza totalmente nera).
La domanda è: ricoprendo questi pannelli di tessuto nero (stoffa o altri materiali simili) , perdono la loro efficacia o posso stare tranquillo? Ve lo chiedo perchè il venditore dal quale dovrei prendere alcuni di questi pannelli ,mi ha anticipato di non verniciarli (io gli avevo chiesto se potevo farli di colore nero una volta acquistati) per non perdere la loro efficacia!
Ok per la verniciatura (anche se non capisco perchè), ma anche con il rivestimento con tessuto vale lo stesso discorso?:rolleyes:
Qual'è la verità?:)
Ho fatto la domanda in m.p. a quello che ritengo un guru sull'argomento (Nordata); nel frattempo che mi risponda (se vorrà) chiedo anche a voi, colleghi di questa passione, cosa ne pensate a riguardo? :p
Grazie a tutti coloro che vorranno darmi delucidazioni tecnico-tattiche! ;)