[SAMSUNG LED UE46EH5000]-Importazione Francese-Problema LCN canali
Innanzitutto, essendo nuovo del forum, salve a tutti e fin da ora grazie per tutti i suggerimenti/aiuti che vorrete darmi.
Ho scoperto questo utilissimo forum in seguito ad un problema in cui mi sono imbattuto ieri a causa dell'acquisto del televisore in oggetto su ebay.
Televisore consegnato, tutto ok tranne che per un "piccolo" problema: la TV risulta di importazione Francese ed il DDT integrato sembra non essere pienamente compatibile con i canali italiani. I canali trovati (che non so neanche siano tutti a questo punto) vengono posizionati a partire dall'800 in poi e non c'è nessun verso di posizionarli (anche manualmente) in un ordine più logico a partire dal numero 1 :cry:.
La cosa ancora più strana è che andando nelle impostazioni--> Nazione, appare solo la possibilità di cambiare la nazione per i canali Analogici (impostata su Francia e tra cui peraltro l'Italia non esiste), mentre non c'è nulla circa il settaggio Nazione per quelli digitali. Insomma il TV sembra anche essere bloccato per la Francia solo.
Ho letto di guide per poter "italianizzare" i vari modelli Samsung e molte di esse si riferiscono a modelli con Wi-fi integrato (cosa che il mio non ha) o a modellii diversi dal mio.
Qualcuno conosce la procedura da usare per il mio modello o perlomeno per la mia famiglia di modelli privi di Wi-fi?
Non riesco veramente a capire le logiche delle case costruttrici e del perchè questo avvenga! :confused:
Grazie ancora!