Visualizzazione Stampabile
-
Boot da S-ATA
Ciao. Ho assemblato il nuovo HTPC
Sto cercando di installare XP ma ho dei problemi con l'HD S-ATA. Mi spiego:
Mb: Asus P4C800
HD Maxtor S-ATA
-Dal CD della Asus ho fatto un floppy con i driver ATA (cd/driver/promise/378ATA/makedisk.exe e mi ha creato un floppy)
-boot dal cd di xp, premo F6 quando mi chiede se voglio istallare SCASI o ATA, premo S quando chiede se voglio istallare driver, chiede il floppy, lo metto ecc. chiede che driver, scelgo quelli per XP, ok
-l'istallazione di XP procede, poi quando mi fa leggere le condizioni del contratto e mi chiede di confermare con F8, a quel punto non procede.
Dove sbaglio?
devo prima formattare l'HD? come?
GRAZIEEEEEE
ps: sto aspettando consigli per proseguire perchè sono piantato!!!!!
-
ps: sulla MoBo ci sono 4 connettori sata:
SATA1
-SATA2
-SATA RAID1
-SATA RAID2
Io l'ho collegato su SATA1, è l'unico HD; giusto?
-
Citazione:
Davide64 ha scritto:
ps: sulla MoBo ci sono 4 connettori sata:
SATA1
-SATA2
-SATA RAID1
-SATA RAID2
Io l'ho collegato su SATA1, è l'unico HD; giusto?
Prova su SATA RAID 1, perchè quello dovrebbe essere il controller per cui carichi i driver!
P.S. Che mobo hai???
-
Hai abilitato il boot da scsi e\o sata dal bios della mobo?
Cià!
PS
Mai scritto periodo più oscuro :D
-
é fatta! il problema era la c..zo di tastiera cordless che non ha i tasti funzione abilitati e quindi quando XP mi chiedeva di premere F6 per abilitare unità SATA io lo premevo ma per lui era come se non premessi niente e quindi dopo alcuni secondi proseguiva per la sua strada... e non mi chiedeva il dischetto con i driver del SATA.
ACCIDENTI alle tastiere cordless. Per istallare ex-novo niente di meglio di una bella vecchia tastiera a filo!!!:o
-
Citazione:
Davide64 ha scritto:
é fatta! il problema era la c..zo di tastiera cordless che non ha i tasti funzione abilitati e quindi quando XP mi chiedeva di premere F6 per abilitare unità SATA io lo premevo ma per lui era come se non premessi niente e quindi dopo alcuni secondi proseguiva per la sua strada... e non mi chiedeva il dischetto con i driver del SATA.
ACCIDENTI alle tastiere cordless. Per istallare ex-novo niente di meglio di una bella vecchia tastiera a filo!!!:o
Ottimo Davide;):)