Consiglio scelta VPR Full-HD per amico in sostituzione di vecchio Sharp
Ciao a tutti.
E' la prima volta che intervengo in questa sezione (di solito sto rintanato in quella dei film e dei plasma ;) ) ma un amico mi ha chiesto consiglio circa l'acquisto di un nuovo VPR in sostituzione del suo vecchio Sharp a cui bisognerebbe cambiare pure la lampada, indi per cui meglio passare ad un vpr nuovo che spendere (trovandola) per la lampada nuova del vecchio.
L'idea è per un VPR Full-HD, magari anche 3D, con un budget di 1500 euro.
La distanza di visione sarebbe 7 metri.
In casa, a quanto pare, ha già un telone motorizzato montato che io gli ho fatto misurare, che è 220cm di lunghezza per 200cm di altezza (è normale? Forse è un telone vecchio adatto ai 4:3?).
Inoltre, siccome hanno un impianto audio vecchiotto che però al momento non vogliono cambiare serve un VPR con uscita ottica o coassiale, perchè non penso proprio l'ampli in loro possesso abbia ingressi HDMI o così lui mi ha fatto capire.
Si è recato in un negozio in città (Io sto a Siracusa, lui a Catania, quindi non posso nè vedere da vicino l'ampli e la stanza dove sarà installato il VPR nè andare per negozi con lui) e gli hanno consigliato questi VPR:
1) Mitsubishi XD-600
2) Vivitek H1086-3D
3) Sharp PG D3050W
4) Sharp XVZ 15000
Che ne dite?
Una cosa importante è che vorrebbe comprare qualcosa che nel caso di problemi possa avere l'assistenza in città, da non dover portare anche solo a Palermo, giusto per fare un esempio.
Credo che in negozio gli abbiano pure nominato gli Optoma, ma non saprei.
Voi che ne dite? Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto, purtroppo sono ignorante sui VPR (e lui ancora più di me in generale in questo campo) quindi mi rimetto a voi :)
Grazie!