Visualizzazione Stampabile
-
Che impedenza?
Ciao ragazzi,
Sto acquistando un 2.1 a cui aggiungerei una cassa centrale che ho gia' trovato in ottima offerta, ma...
nel libretto dell'ampli trovo scritto che gli speaker collegabili devono avere impedenze comprese tra 6 e 18ohm, e il centrale che voglio ha solo 4 ohm.
Se faccio finta di nulla e lo acquisto, poi me ne pento perche' perdo molto in qualita'?
Non perdo nulla?
Mi conviene stare nel range di quel valore dato dall'ampli?
Grazie
-
Non è prudente collegare diffusori con impedenze basse ad ampli che non ne sopportano i carichi, magari se ci dai un idea di quale sitema usi potremmo anche sbilanciarci di più.
-
Grazie Ellebiser.
Il sistema e' l'Onkyo HTX-22HDX, giusto per quel che mi serve, a cui aggiungerei una magnat centrale.
L'onkyo nelle specifiche del libretto ( pdf dal sito) da valori tra 6 e 18 e il centrale e' a 4 ohm.
Stavo sulla magnat 250 per il buon prezzo, ma se e' meglio non rischiare, alzo un po' il budget e cambio.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ilbasco
Grazie Ellebiser.
Il sistema e' l'Onkyo HTX-22HDX, giusto per quel che mi serve, a cui aggiungerei una magnat centrale.
L'onkyo nelle specifiche del libretto ( pdf dal sito) da valori tra 6 e 18 e il centrale e' a 4 ohm.
Stavo sulla magnat 250 per il buon prezzo, ma se e' meglio non rischiare, alzo un po' il budget e cambio.
In effetti sono 4-8 Ohm quindi ragionevolmente 6 Ohm medio... non da scartare l'idea di abbianre al tuo ONKYO il sistema completo, da acquistare un po' alla volta, i frontali seguiranno subito dopo... che a costi molto ragionevoli ti darà una maggiore tenuta e ampiezza...
-
si, in effetti la mia idea è quella di partire con questo sistema ( visto il budget che ho in questo momento e la necessita' di non avere fili che girano per la casa ) per poi un po' alla volta fare un upgrade degli speaker per finire con il cambio dell'ampli e passare ad uno più serio...
quindi perdonami, tu dici che ci puo' stare questo centrale magnat con l' HTX?
altrimenti avrei visto una YAMAHA NS-C210, stesso prezzo, con impdenza 6 Ohm.
-
preferisco il Magnat, valuta anche lo svedese Proson centrale Event 42 da abbinare ai diffusori RB41 sui 70€ coppia...
-
grazie Ellebiser,
proson non l'avevo sentita...e mi sembra un buon centrale, ma ha sempre 4 Ohm di impedenza :confused:
dove le hai trovate le RB41 a 70 a coppia? io non riesco a scendere sotto i 230!!
forse nel mercatino intendi...
-
Intendevo le Proson Event 41 da Troniteck
qui un link alla serie event
http://www.proson.it/serie-event.html
-
ok, li ho visti e mi sembrano dei buoni prodotti ad un ottima cifra...ma sta cosa dell'impedenza piu' bassa mi disturba non poco.
mi sa che resto sul Magnat.
Ellebiser approfitto della tua gentilezza e ti pongo un altro quesito da puro neofita:
visto che il sistema non ha la radio FM, pensavo di attaccare un mio lettore mp3 con radio all'ingresso RCA dell'ampli ( uscita jack cuffie del mp3).secondo te e' una caxxata?
grazie per l'aiuto
-
No, la cosa funziona senza problemi.,
Sarebbe certo meglio e preferibile che il lettore avesse una uscita di linea e non quella per inserirci la cuffia, ma va bene così.
Tieni solo il volume del lettore basso poichè rischi di saturare l'ingresso con conseguenti distorsioni.
Ciao
-
Bene!
Ora finalmente procedo all'acquisto!
Grazie Ellebiser e Nordata per la disponibilita' e l'aiuto