progetto con videoproiettore
salve a tutti!
Premetto che sono molto ingorante in materia...Comunque tra circa un annetto andrò nella nuova casa in cui coi miei genitori abbiamo individuato una zona in mansarda in cui poter creare un angolo di videoproiezione.
Ho letto nel forum molto bene dell' Optoma HD300X sia perchè è Full HD sia per il 3D che mi piacerebbe provare. Spiego subito che le mie esigenze sono film, partite su sky e qualche videogame col pc collegato.
Riguardo all HD300X mi chiedevo se per comprarlo dovrei richiederlo esclusivamente da internet o è possibile trovarlo in un qualche negozio di elettronica ma soprattuto vorrei chiedere a voi piu esperti se posso riuscire a trovare un videoproiettore migliore di questo dato che in rete ho letto che l'optoma dovrebbe essere sui 1.000 € e qualcosa mentre io potrei anche arrivare a qualcosa di piu.(ovviamente dovendomi trasferire tra un anno posso aspettare l'uscita di nuovi modelli).
Come ultima domanda mi chiedevo se il telo renda al 100% le potenzialità del proiettore o proiettare sul muro faccia perdere notevolmente di qualità dato che il fatto di voler proiettare con base di circa 3 metri renda necessario un'ulteriore spesona. Il discorso è che è inutile che mi compro una "ferrari" se poi cammino a 40 km/h :D
Spero tanto in vostre delucidazioni.Grazie
Giuseppe