Aiuto scelta tv... mi sono perso nella tecnologia!!!
Prima di tutto un saluto poiché sono nuovo del forum...
Allora il mio problema è questo: in casa ho solo un vecchio 32" Sony a tubo catodico del 2002.. non ho tv lcd, led o plasma... quindi non ho nessuna conoscenza delle tecnologie.
Vorrei acquistare una nuova tv e poiché, come si vede, i miei acquisti "durano" nel tempo, sarei orientato su un top di gamma tra i 50" ed i 55".
La tv serve quasi esclusivamente a guardare programmi su sky (anche hd) e magari qualche film tramite lettore multimediale. Non mi interessa il 3d (se c'è non mi disturba, ma non è una priorità), mentre mi sarebbe utile la connessione hi-fi (anche per uso sostenuti smart tv). Non m'interessa l'uso per gaming, mentre è fondamentale la qualità delle immagini.
L'ambiente di collocazione è molto luminoso e l'installazione deve avvenire a parete con supporto orientabile a tre snodi.
Avevo individuato questi modelli:
Panasonic TX-P50VT50T
Sony KDLHX855
Sony KDLHX920
Philips 52PFL9606M/08
Toshiba 55YL863
Sharp LC-52LE833E
So che i plasma sono i migliori, ma risentono molto di luce ambientale e consumi elevati e so che i full led si avvicinano molto alla qualità del nero del plasma... tuttavia non sono un esperto di regolazioni e non so se i modelli sopra elencati abbiano dei difetti particolari che hanno interessato tutta la produzione... insomma ho bisogno di aiuto.
A tutti gli esperti (e non), grazie in anticipo !!!