Buonasera
secondo Voi quali sono i 5 migliori pc portatili da un punto di vista di hardware audio dedicato?
saluti
Visualizzazione Stampabile
Buonasera
secondo Voi quali sono i 5 migliori pc portatili da un punto di vista di hardware audio dedicato?
saluti
Mac
Samsung
Asus
Sony
HP
macbook pro, imac, asus con bang e olofusen e hp con beats audio.
sempre meglio apple :D:D:D:D
ma queste case produttrici su quei modelli che hardware montano? le schede audio hanno specifiche particolarmente rilevanti?
A mio parere nessun portatile, con qualsiasi scheda/codec audio montato a bordo, potrà mai avvicinarsi alle prestazioni di un portatile base connesso via USB a un DAC con USB asincrona.
concordo in pieno con te andy
".....via USB a un DAC con USB asincrona"...
tradotto per me povero mortale? :)
grazie
...collegando un DAC (Digital-Analogue converter) sulla porta USB del notebook.
Il DAC a sua volta sarà collegato ad un amplificatore (integrato o finale).
Ovviamente in base al DAC che sceglierai potrai spendere da poche decine/centinaia di euro fino ad importi molto più consistenti (as usual direi...)
giusto per avere una idea...i 5 dac preferibili per rapporto qualità/prezzo...partendo da 200-300 euro fino a un massimo di 500-600?
grazie
scusate se mi intrometto... io ho un MacBook Pro di un paio d'anni fa, vorrei capire se utilizzando un DAC tipo un HRT music streamer II (di cui ho letto pareri positivi) la situazione cambia MOLTO rispetto all'utilizzo di un cavetto collegato all'uscita cuffie del portatile o se "più o meno siamo lì".
grazie :)
EDIT: non vorrei andare OT, vorrei solo capire se nella vostra scala un mac è già "pefetto" oppure se già con un DAC non troppo costoso si può migliorare qualcosa