Acquisto P50VT50 con sostituzione P50VT30
Ciao, apro questo breve topic per evitare di andare OT nella discussione "ufficiale" sui Panasonic VT50. :)
Ieri avevo chiesto un'opinione in merito al mio ordine del 50'' VT50 fatto sostituendo il 50'' VT30 al CC Eur**cs.
Riassumo brevemente la situazione.
Circa 2 mesi fa acquistai il 50VT30 e dopo un paio di giorni (effettuando i test consigliati da tutti gli esperti di questo forum) scovai i maledetti "aloni verdi". Il giorno successivo scoprii che Panasonic aveva presentato il VT50 ad un prezzo di 1999€ con un pannello nettamente "diverso".
VT50 1999€ - VT30 1700 = 299€ per avere una tv nuova contrariamente ad un'altra già fuori produzione.
Andai al CC e spiegai il mio problema (entro 7 giorni dall'acquisto) e loro e chiesi se potevo visionare un'altro VT30, se anche questo fosse stato "alonato" avrei preferito un buono e aspettato il VT50.
Il VT30 sostitutivo arrivò dopo circa 2 settimane (ecco perché tenni il mio 50VT30 circa 20gg :) ) e non appena lo accesi al CC notammo gli aloni verdi con le apposite schermate grigie.
Concludendo... buono di 1700€ e TV restituita.
3 giorni fa ho ordinato il p50VT50 e aspetto che arrivi.
Negli ultimi 2 giorni ho notato che "molti" utenti hanno preferito il 55VT50, dunque mi è sfiorato il pensiero .... anche se il 55'' costerebbe circa 500€ in più :( , e ad oggi sarebbe il mio primo plasma.
Stamattina ho misurato esattamente la distanza tra l'attesa posizione del pannello e la testiera del mio letto (stanza 3,30*3.30mt da parete a parete) che è di 2,70mt .
Detto ciò, ho capito che ci sono tabelle, "regolamenti", ecc... da rispettare per una visione ottimale che ho letto tutti (ho anche ricevuto alcuni consigli nell'altro topic ufficiale).
L'uso che ne farei è diviso in:
50% serie TV in 720P
30% film in full hd (ho la PS3 come lettore blu ray.. :()
20% gaming con PS3 e Xbox360 (un po di più quando ci sono giochi particolare tipo Mass Effect 3 che adoro, in quel caso direi 60% games :) ).
Il 3D non è una priorità... quando vorrò vederlo bene basterà sedermi ai piedi del letto per avere la tv a 1,20mt di distanza.
In tutti quei momenti in cui non starò sdraiato nel letto, sedendomi proprio di fronte alla tv starei esattamente alla distanza che più mi aggrada.
Questo è l'ultima richiesta di un vostro parere per reprimere ogni possibile pi**a mentale in merito e aspettare con ansia il VT50 :D