Visualizzazione Stampabile
-
Scaffali porta Blu-ray
Ciao a tutti,
Sicuramente non ho cercato con le chiavi giuste, ma non trovo discussioni su come archiviare i dischi Blu-ray. Dove li mettete? Io per ora ce li ho sullo scaffale in cui tengo anche i DVD, ma non mi dispiacerebbe trovare un mobile (tipo il Benno di Ikea) adatto a questo formato.
Certo, l'idea di fare le custodie uguali, visto che i dischi sono tutti uguali, ai produttori non viene proprio in mente...
Ciao,
Paolo
-
ciao, i due negozi di blockbuster qui a bologna, negli ultimi giorni prima della definitiva chiusura regalavano i loro scaffali (quelli perimetrali in legno)... io non ne ho preso nessuno in quanto alla base erano circa 40cm... troppi per andare dietro la mia porta... sarebbe stato un dolce amarcord utile a contenere circa 500 blu ray, se ne hai la possibilità vai in uno dei negozi ancora aperti per fare incetta di films scontati dell'80% e magari uno dei loro scaffali...
effettivamente nei classici benno ikea le distanze tra i ripiani non sono perfette per i bd che in 2 metri di altezza potrebbero avere un ripiano in più rispetto ai dvd, peccato dato che i mobili diciamo "tecnici" ovvero fatti ad hoc per i nostri supporti sono piuttosto costosi. Io ho dovuto comprare due benno in quanto il mio mobiletto che misura 80x180x13 con 8 ripiani perfettamente equidistanziati ad altezza dvd che ho trovato nella soffitta di mia nonna (che c**lo :D) era ormai colmo dei miei 400 dvd ...
in conclusione anche io mi sono dovuto adattare per i bluray decidendo però di separarli dai "fratelloni" dvd... :)
-
Grazie. In ogni caso, l'uso degli scaffali che si usano per i DVD non è proprio male. La profondità della custodia è la stessa, e la leggermente minore altezza aiuta a capire al volo quale sia un DVD e quale un BRD. Non si possono usare i sistemi "ad incastro", ma gli scaffali vanno bene.
Paolo
-
Io ho comprato due scaffali Besta all'IKEA, sono perfetti come profondità e l'altezza chiaramente é variabile tramite mensole spostabili