Per Erick, Michele e gli altri "smanettoni": consiglio su nuova mobo per htpc Shuttle
ciao raga, possiedo un XPC Shuttle attrezzato con una mobo SS51G, precisamente questo modello:
http://de.shuttle.com/en/DesktopDefa...170_read-2724/
Dato che devo fare un upgrade al pc principale di casa, pensavo di proprio di utilizzare la mobo attualmente installata sull'htpc, che monta un P4 a 2,4 ghz assolutamente sovradimensionato per la semplice riproduzione dell'mpeg2 (non sono al momento assolutamente interessato all'hd nè a WMC), oltre ad una serie completa di connettori in/out, audio e video integrato (ma non ATI), etc.
Tale potenza elaborativa mi verrebbe invece utile per altre esigenze sul pc di casa che monta un glorioso ma ormai "misero" P4 a 1,4 ghz.
Se procedo in tal senso, devo ovviamente sostituire la mobo dell'htpc :p
Avrei a tal fine individuato questo modello, pare che sia l'unica MicroATX a montare un chipset ATI:
http://eu.shuttle.com/en/desktopdefa...36/7_read-837/
In tal modo eviterei di dover aggiungere la sk video, ed avendo l'uscita SP/dif integrata su mobo, in pratica non dovrei aggiungere nulla, il tutto sarebbe già pronto e perfetto per la riproduzione dei DVD.
Cosa ne pensate?
Esistono altri costruttori che realizzano motherboard compatibili con i case della Shuttle?
Altre idee? (stroncatemi pure se vi sembra che stia sbagliando :D )
Soluzioni alternative??
grasssssssssssssie a tutti :)
byezz
Re: Per Erick, Michele e gli altri "smanettoni": consiglio su nuova mobo per htpc Shuttle
Citazione:
valebon ha scritto:
ciao raga, possiedo un XPC Shuttle attrezzato con una mobo SS51G, precisamente questo modello:
byezz
Ciao valebon,
Io uso il tuo stesso modello di shuttle come htpc (anche se ho un misero celeron a bordo :) ).
Vedendo la MB che hai indicato mi sembra non adatta al case in questione (anche perche' ha troppi connettori PCI)... Sei sicuro che vada bene ?
Re: Re: Per Erick, Michele e gli altri "smanettoni": consiglio su nuova mobo per htpc Shut
Citazione:
Riker ha scritto:
Ciao valebon,
Io uso il tuo stesso modello di shuttle come htpc (anche se ho un misero celeron a bordo :) ).
Vedendo la MB che hai indicato mi sembra non adatta al case in questione (anche perche' ha troppi connettori PCI)... Sei sicuro che vada bene ?
Infatti Luca, come dimensioni non dovrebbe andare bene:(