Qualche delucidazione su catena video e scaler
Visto che sono nuovo rivolgo un saluto a tutti i componenti del forum....e vengo subito al mio problema.... se problema si può chiamare......
Ho intenzione di rinnovare la parte video del mio impianto HT e avrei già scelto il videoproiettore .... un Infocus 7205.
Ho notato che la Denon ha da poco presentato due nuovi lettori DVD come il 2910 e il 3910 dotati di scaler interno ...o la stessa Pioneer con l'868 ....e potrei esserne interessato.
D'altro canto parecchi componenti del forum a tali lettori DVD hanno accoppiato un'ulteriore scaler esterno come il DVDO Iscan HD o la sua versione upgradata Iscan HD+ .
Non essendo un esperto del settore, una soluzione del genere che vantaggi può dare? :confused:
Voglio dire... è un modo per sottolineare che le prestazioni migliori sono date da uno scaler esterno..... ma allora perchè acquistare tali lettori DVD..? .... oppure uno scaler esterno è consigliabile per migliorare la resa di altre sorgenti video come lo SKYBOX o il decoder digitale terrestre...? ..... volevo capire per poter meglio orientarmi.
Un grazie anticipato
Re: Qualche delucidazione su catena video e scaler
Citazione:
Zugipu ha scritto:
Visto che sono nuovo rivolgo un saluto a tutti i componenti del forum....e vengo subito al mio problema.... se problema si può chiamare......
Ho intenzione di rinnovare la parte video del mio impianto HT e avrei già scelto il videoproiettore .... un Infocus 7205.
Ho notato che la Denon ha da poco presentato due nuovi lettori DVD come il 2910 e il 3910 dotati di scaler interno ...o la stessa Pioneer con l'868 ....e potrei esserne interessato.
D'altro canto parecchi componenti del forum a tali lettori DVD hanno accoppiato un'ulteriore scaler esterno come il DVDO Iscan HD o la sua versione upgradata Iscan HD+ .
Non essendo un esperto del settore, una soluzione del genere che vantaggi può dare? :confused:
Voglio dire... è un modo per sottolineare che le prestazioni migliori sono date da uno scaler esterno..... ma allora perchè acquistare tali lettori DVD..? .... oppure uno scaler esterno è consigliabile per migliorare la resa di altre sorgenti video come lo SKYBOX o il decoder digitale terrestre...? ..... volevo capire per poter meglio orientarmi.
Un grazie anticipato
Perche' Non cercate accuratamente sul forum ???
Io personalmente....ma tanti tanti altri abbiamo risposto con prove, testimonianze e le motivazioni che cerchi ;) l'argomento e trito e ritrito... Capisco che e' il tuo primo post ( Benvenuto :D ) ma non e' il caso, periodicamente di aprire 3D con argomenti a cui far seguire delle risposte gia' date e gia' scritte.
Ecco perche' a volte alcuni members non rispondono.
In sintesi: la sorgente in primis deve essere un ottimo lettore.
Il Pio 868 non e' famoso, ad esempio, solo per il suo T-Rex ma anche perche' produce un Component 576i di altissima qualita' ;)
Che poi ci sia una ridondanza, acquistando anche uno scaler esterno e' ovvio ma normalmente il prodotto esterno alcune features le riproduce con una qualita' superiore. ( personalmente, in dominio digitale, preferisco il deinterlacer del Pio e lo scaling del DVDO ). Infine, come hai supposto, uno scaler esterno e' comodo per scalare anche altre sorgenti e puo'essere utilizzato comodamente come switch video consentendoti di passare un solo cavo verso il VPR.:D
Ciao e ancora benvenuto