Mi sono innamorato di XBMC e ora ?
Sono un possessore di popcorn a-110,che legge i miei contenuti multimediali in streaming gigabit dal mio pc con tv 42" LG 1080p.Ho il pc sempre attivo per altri motivi quindi non ho mai avuto bisogno di nas o dischi esterni. Non usavo XBMC dai tempi della prima xbox e ieri mi è venuta la malsana idea di riprovarlo sul mio pc...ebbene è stato amore a prima vista.
Gli scraper sono eccezionali,così come la responsività e la fluidità.
Ovviamente ora sto pensando a come poter mettere questa magnificenza sulla mia tv e spostare il popcorn in camera da letto eheheheh
Mi pare di aver capito che l'unica soluzione decente è un htpc,che sia a base windows,linux o mac (con un macmini). Ho visto che purtroppo la Apple tv 2 non esce in 1080p e per la 3 ancora niente da fare.
Il problema è che la "cosa" andrebbe in pieno salotto senza la possibilità di andare in vetrinette o mobiletti in grado di nasconderlo (avete presente le classiche predelle moderne da salotto laccate ?) e dovrebbe essere a prova di moglie al 100% (che col menu del popcorn ha i suoi problemi ahah) per cui col minor numero di cavi possibile e più piccolo possibile (tanto i contenuti non starebbero lì)
Mi rendo conto che il macmini sarebbe l'acquisto perfetto,ma il costo è veramente spropositato :(
Un htpc "normale" sia mini-itx che micro-atx sono pieni di cavi e ingombranti in confronto (senza contare la rumorosità che ovviamente dovrebbe essere zero essendo a 2 mt dal mio orecchio)...e con componenti di altissima qualità fanless si raggiunge tranquillamente il costo di un macmini...
Cosa altro rimane ? Uno scatolotto Zotac con amd e-350 ? Come si comportano ?
Scusate il wall of text :)