Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6944.html
Secondo quanto pubblicato dagli analisti di Displaybank, Samsung è risultato nei primi due mesi dell'anno il primo produttore al mondo di TV al plasma. La leadership è stata soffiata a Panasonic che rischia anche di vedersi sorpassata da LG
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Certo che stiamo messi proprio male, SAMSUNG leader dei tv al plasma e addirituura LG che sembra supererà PANASONIC in tale segmento....questa è la prova che la maggior parte delle persone non scelgono la qualità, ma oggi come oggi chi può dare torto ad un utente medio che si trova un plasma SAMSUNG da 60" a 1.800 Euro contro i quasi 4.000 di un 65" PANASONIC, anche se quest'ultimo di altra qualità rispetto ai SAMSUNG...
-
Basta però con questi luoghi comuni triti e ritriti.:old: Lungi da me assumere i toni di un fan boy, in quanto vengo proprio da un plasma Panasonic. Ma stavolta ho scelto un plasma Samsung, guarda un pò, proprio per la qualità!:eek:
Attenzione, non sto dicendo che sia meglio l'uno dell'altro, ma la qualità c'è eccome in entrambi!
-
Generalmente Samsung non manca di qualità nelle caratteristiche e nella visione, ma nella qualità costruttiva, affidabilità e supporto post vendita (più che altro assistenza, gli aggiornamenti firmware arrivano).
Tutte cose che non si notano in un confronto diretto ne nelle recensioni (qualità costruttiva a parte, che spesso è comunque più che buona).
Siamo sinceri, Panasonic non è certo un marchio noto per i ricarichi eccessivi, da qualche parte Samsung dovrà pure ripsrmiare per offrire il prezzo più basso.
-
Mah
Scusa Marco, ma non ha molto senso ciò che hai detto.. voglio dire, prima dici che hai scelto Samsung per la qualità (il che lascia intendere che tu pensi sia superiore), poi dici che non pensi che uno sia meglio dell'altro. A questo punto mi viene da pensare che hai acquistato Samsung per il prezzo minore, oppure non hai perso troppo tempo ad informarti sulla qualità dei modelli. Perchè, se come dici tu può essere di ottima qualità un Samsung, in realtà uno è certamente migliore dell'altro, ed è assolutamente il Panasonic. Poi chiaro, dipende anche dalla serie, ecc, ma in termini assoluti è così. Mai visto un qualuncue Samsung raggiungere la qualità di un VT Panasonic.. e ogni recensione può confermarlo.
-
Ah ah, ma allora non hai capito nulla di ciò che intendevo! E dire che non era molto difficile, nè contorta la cosa. Ho proprio evitato di asserire che uno sia meglio dell'altro proprio per non innescare risposte come la tua. Se poi tu sei convinto che assolutamente sia meglio il panasonic buon per te, viviamo tutti più felici e contenti, anche se a ben vedere è solamente un'opinione come tante altre.
Ah, tra parentesi il TV l'ho pagato 2000 euro (un anno fa), quindi come vedi non l'ho certo acquistato per via del prezzo a buon mercato!
-
Non dimentichiamoci..
Dei problemi degli aloni nella serie 30, secondo me la causa di minori vendite (ma non certo del superamento da parte di Samsung). Sicuramente Panasonic ha da migliorare quell'aspetto.
-
E' davvero incredibile la velocità con cui Samsung marcia a velocità supersonica verso l'obiettivo dichiarato di essere la numero 1 in tutti i settori in cui è presente:cool:
-
Samsung ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, un'estetica nettamente più piacevole e moderna rispetto a Panasonic.
Il prodotto di punta di Panasonic è certamente superiore ma non spenderei mai tutti quei soldi per poco di più....già i plasma Samsung sono un bel vedere...se poi li tari in modo corretto sei a cavallo !
-
l'estetica del pana 2011/2012 nn si discute eh ( siamo ben lontani dagli scafandri del 2010 ) ma che samsung manchi di qualita' rispetto a pana e' solo un luogo comune.
Ovviamente nn si attestera' sullo stesso livello di perfezione del rivale in ogni aspetto, ma ci va molto vicino,e visti i minori casini ogni anno a livello di pannello e il prezzo generalmente dimezzato mi sembra piu' che normale che prima o poi il sorpasso ci doveva essere ( vuoi sopratutto anche la contrazione e la crisi del mercato jap in generale,a fronte di un ingigantimento del mercato cino/coreano inarrestabile )
PS lasciate da parte i servizi post vendita perche' si puo' dire tutto e il contrario di tutto,varia da caso a caso e da CAT a CAT
-
Forse non è chiaro che se Panasonic ha perso il primo posto è stato per scelta e non perché Samsung l'ha scavalcata.
Hanno deciso di produrre meno plasma perché non è remunerativo farlo, a prescindere dalla qualità del prodotto.
Stanno cercando di evitare il fallimento. Licenziano e chiudono fabbriche. Questo non è indice di prodotti più o meno riusciti, ma di un mercato che secondo me andrebbe integralmente rivisto. Non so' se avete già dimenticato che anche l'intero settore TV di Samsung è in netta perdita...
-
Ragazzi non voglio entrare in polemica ma non si puo' dire che un samsung sia come un pana almeno solo per il fatto che la Panasonic (se ben ricordate)aveva acquisito la tecnologia dei plasma Pioneer....ovvero il riferimento del plasma!!Poi è ovvio che "De gustibus non disputandum est".Saluti a tutti.
-
Diciamo le cose come stanno, aveva acquisito solamente alcuni brevetti. Ma dati gli alti costi di realizzazione non li ha mai sfruttati, o perlomeno non li ha mai sfruttati a dovere. E difatti il livello di eccellenza del Kuro non è mai stato raggiunto, nonostante siano già passati anni dall'uscita di Pioneer. Io per primo comunque me ne rammarico, perchè a differenza di tanti altri non tifo per questo o quel brand, ma auspico sempre un miglioramento della qualità nella tecnologia al Plasma in generale (anche se forse siamo oramai agli sgoccioli...).
-
Infatti il punto è proprio questo: siamo agli sgoccioli...
Se l'OLED non mette in moto un cambiamento positivo per i costruttori la vedo nera per tutti, Samsung compresa, che trae molto più profitto facendo display da smartphone che da TV.
Ormai ci siamo... Non potranno resistere ancora a lungo. Anche le vendite di smartphone non possono aumentare ancora di molto. Si arriverà a saturazione anche per quelli. E poi, cosa si inventeranno? Mi auguro che le cose cambino e che per noi consumatori non ci saranno ripercussioni negative...
-
una cosa è vera: il mercato è saturo.
A parte il 3D, i pannelli sono più o meno sempre quelli, non hanno avuto grandi innovazioni. Poi è ovvio anche che il numero lo fa la gente comune, non gli appassionati, esperti e tecnici. Uno che conosco quest'estate prima che cambiassi il plasma ha comprato la serie 7 a LED della Samsung dicendomi "Guarda come si vede bene!!!" Non vi dico quanto aveva sparato la luminosità del pannello e il clouding che si era evidenziato. E lì dipende dal marketing, più che dalle caratteristiche del prodotto, e Panasonic è sempre più di nicchia. A Natale mi sono regalato la TV nuova dopo 7 anni di onorato servizio della vecchia. La faccia che ha fatto l'amico rimarrà nella storia :D