[HELP] Configurazione nuovo impianto. Il PRIMO impianto!
Buongiorno a tutti!!
Scrivo qui perchè penso sia la sezione migliore per un consiglio completo a 360°.
Premesso che le mie conoscenze in ambito HT sono da neofita, oggi sono qui a chiedere un grosso aiuto per poter "attrezzare " la stanza che sono riuscito a recuperare per il mio mondo.
Come potete vedere in foto voglio attrezzare la "tavernetta" di casa mia come mia stanza personale mantenendo però la cucina e il tavolo.
So che lo spazio è molto piccolo e quindi poco sfruttabile, però cercherò di accontentarmi.
In questo momento non possiedo nulla perciò farò un elenco di cose che dovrò acquistare:TV, lettore bluray (in alternativa ps3), sintoampli, coppia di frontali, centrale, sub e infine i surround.
Il mio budget è: circa 2000€ per la tv, 3000€ per l'audio escluso i surround che potrei acquistare in un secondo momento. Voglio precisare che se i vostri consigli sono tali da attendere e costruire qualcosa di migliore posso scaglionare gli acquisti; pensavo di lasciare indietro il sub o il centrale.
Riassumo con percentuali il mio utilizzo della tv: 50% Sky HD, 20% bluray, 20% mkv a 1080p, e 5% ps3, 5% trasmissioni in SD.
Ho calcolato la distanza di visione a circa 2 metri. Penso che un 46" possano bastare, il 55" mi sembra esagerato.
EDIT: Aggiungo inoltre che non mi dispiacerebbe che l'impianto suonasse decentemente con la sola musica.
Sono giorni che leggo il forum ma ho solo una gran confusione in testa.
Vi chiedo gentilmente almeno di indirizzarmi nella direzione giusta con i vostri consigli.
Grazie!
http://img59.imageshack.us/img59/4261/taverna001j.jpg