Acquisto Player Multimediale
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e premetto di aver letto decine delle vostre discussioni, prima ancora di iscrivermi al forum per chiedere consiglio.
Ho letto molte discussioni interessantissime riguardanti i prodotti DUNE (a parer mio i più belli di tutti esteticamente parlando..), i POPCORN, anche qualche MEDLEY (prodotto che in realtà volevo scartare dato il nome marchio orribile...come il POPCORN del resto..) e persino gli XTREAMER, nomi che prima d'ora nemmeno avevo mai sentito dire o quasi...
Allora ho un piccolo problema, da poco meno di un'anno posseggo un TV LCD 47" full-hd Philips, un onesto prodotto economico a soli 50hz che mi è costato una sciocchezza.
Contestualmente ho acuistato un BD samsung, il modello più economico che esisteva allora, il BD-D5100, lettore blueray con porta USB per riprodurre files multimediali, che fino a qualche mese fa ha sempre (o quasi) fatto il suo dovere onestamente e senza difficoltà nella riproduzione di MKV in alta definiziona, lo uso principalmente per quello, i BD sono troppo lenti e macchinosi da far partire per i miei gusti.
Dunque il problema è che da poco tempo a questa parte, gli ultimi files MKV in mio possesso, vengono riprodotti malissimo, con presenza fortissima di fenomeni di pixellamento (scusate non conosco il termine esatto...) e riproduzione inguardabile.
La cosa strana è che si tratta solo degli ultimi files che mi sono procurato, mentre i più vecchi funzionano ancora perfettamente.
Se verifico il bitrate e la compressione sembrerebbero avere tutti le stesse caratteristiche, però i files più nuovi non vanno, nessuno escluso, i più vecchi si.
Allora mi sono deciso a comprare un nuovo riproduttore, considerando che a me va bene usare i miei HDD USB da 2,5" (ne ho 3..) vorrei semplicemente un player in grado di riprodurre tutti i video che ho, neanche sono particolarmente interessato alla riproduzione di musica o foto, nemmeno alla registrazione, però dato che stavo valutando un prodotto superiore allo stupido blue ray con porticina usb ho cercato in rete e sono giunto da voi.
Allora, coloro i quali hanno avuto la pazienza e la voglia di leggere tutto, che cosa mi fareste comprare rimanendo dentro ai 150-200€ circa?
Vedevo i DUNE HD SMART, vedevo i POPCORN A300, vedevo molto economici i MEDLEY e vedevo anche gli XTREAMER appunto.
Insomma non so decidere, vorrei un prodotto essenzialmente che venga supportato, aggiornato più spesso possibile senza essere un purista audio video (basta pensare al tv che ho..)che possa durare almeno un paio di anni senza che debba nuovamente cambiarlo...tutto qui.
Grazie a chiunque vorrà darmi consigli, e spero di non aver violato regolamento alcuno.
Ciao