Rega RP1 + Yamaha A-S500: scelta diffusori
Ciao ragazzi,
mi è stato regalato qualche mese fa un giradischi Rega RP1 a cui ho deciso di abbinare un amplificatore Yahama A-S500.
La scelta è ricaduta su questo modello dopo essermi letto un pò di discussioni su questo forum e trovato un'interessante offerta su di un noto sito di e-commerce.
Ora mi trovo come da subject in difficoltà nella scelta dei diffusori.
Ho iniziato a lavorare da 2 anni circa e il mio budget è aimé limitato, 400 euro. Questo mi orienterebbe a una scelta entry level così da rimanere in linea con quella effettuata per amplificatore e giradischi.
Lo spazio di ascolto che ho a disposizione è buono, un salone abbastanza ampio e sarei portato a scartare le torri per una coppia di diffusori frontali da libreria.
Mi piacerebbe avere a disposizione qualcosa che si adatti bene a un pò tutti i generi musicali e che quindi mi consenta di spaziare dal hard rock alla musica classica.
Quelli che ho preso in considerazione sono i seguenti:
- indiana line Tesi 260;
- dynaudio DM 2/6; (solo in caso trovassi un'offerta vantaggiosa dal momento che sforerei il budget);
- wharfedale Diamond 10.2.
Probabilmente qualcuno di voi si è trovato in una situazione analoga e magari ha preso in considerazione combinazioni/modelli differenti. Fatemi sapere cosa ne pensate.
Grazie in anticipo per il supporto,
Valerio