Modificare vecchio impianto B&0 esistente con tv di altre marche
Buon giorno a tutti,
premetto che sono ignorante in materia, ma vi spiego la situazione.
Ho "ereditato" un impianto b&o composto da
beolab8000, beolab 6000, beolab 3500 x2 , vecchia tv a tubo catodico con stand motorizzato (e penso una cassa dentro), impianto mangiacassette con radio e lettore cd , il tutto beolab.
Per quanto mi piacerebbe modernizzarlo tenendo tutto della stessa linea ho sentito i venditori e le cifre per un full hd di degne dimensioni sono pari a quelle di una piccola utilitaria eholswaghen (non fiat).
Ho chiesto come poter attaccare un tv di altre marche mantenendo il dolby e la risposta è stata una centralina loro del costo di oltre 5000 euro...
Allora io sono ignorante in materia, ma da quel che ho capito il vero problema è loro connettori master link... (f
Ho trovato in rete questi; http://www.ebay.it/itm/5-Pin-Din-Soc...#ht_1161wt_865
La mia domanda è: tramite quelli se volessi utilizzare un tv full hd di altre marche col dolby posso farlo? (le casse sono attive), (al tv o all'eventuale amplificatore, vorrei attaccare apple tv3 e playstation)
E per farlo cosa mi serve? (ripeto non ho mai avuto un impianto home testher quindi portate pazienza).
Altra questione; i beolab3500 attaccati ora col masterlink non funzionerebbero più. posso metter una air port express come ingresso e farla finita li?
grazie in anticipo resto in attesa di risposte o anche semplici consigli e considerazioni (magari la mia idea di come funziona un home tehater è errata).
Andrea
AGGIORNAMENTO
ho notato ora che le casse hanno anche la phono soket AL CONTRARIO DELLA VERSIONE NUOVA. Quindi non dovrebbe servire l'adattatore o sbaglio?