Costruire Switch Audio/video
Ciao a tutti e buona sera, ho un piccolo problemino con il mio impianto, in pratica ho:
- Home Theatre 5.1 con una uscita AUX
- HTPC
- Decoder digitale terrestre
- WII
il tutto appoggiato su una mensola in cartongesso
- Proiettore, installato a soffitto, da cui partono i 2 cavi, uno hdmi e uno RCA che arrivano alla mensola.
Per quanto riguarda il segnale video:
- HTPC è collegato al proiettore tramite hdmi (quindi nessun problema)
- decoder e WII sono collegati al proiettore tramite RCA, e poichè il proiettore ha un solo ingresso video RCA devo collegare e scollegare i cavi ogni volta.
Per quanto riguarda invece il segnale audio:
HTPC, decoder e WII li collego all'uscita AUX dell HT. Anche in questo caso devo collegare e scollegare i vari cavi RCA ogni volta, a seconda di quello che utilizzo.
Avevo pensato di costruirmi uno Switch Audio/Video meccanico (quindi con pulsanti o interruttore rotativo a 2 o 4 posizioni) in modo da tenere tutti i cavi collegati e utilizzare lo switch.
Il problema è che non so come farlo, c'è qualcuno che ha qualche progetto o potrebbe aiutarmi nella realizzazione?
Io avevo pensato ad una scatoletta di legno in cui sul retro posizionare i vari connettori RCA e davanti il pulsante/interruttore che mi fa selezionare la periferica che mi serve.
Vi posto un'immagine che mostra quello che vorrei realizzare:
http://img703.imageshack.us/img703/3856/switchxz.jpg
Spero di essere stato chiaro nel descivere i componenti che ho a disposizione e i vari collegamenti che devo fare.
Accetto ovviamente ogni suggerimento.
Grazie a tutti
Alfonso