Visualizzazione Stampabile
-
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/6940.html
In collaborazione con l'emittente nipponica NHK, Panasonic presenterà a fine maggio in occasione del NHK Science and Research Laboratory Open House il primo display al plasma con risoluzione 8K. Il nuovo plasma Super Hi-Vision ha una diagonale da 145 pollici
Click sul link per visualizzare la notizia.
-
Domanda da ignorantone; ma questi schermi garantiscono anche un upscaling fino ad 8K del materiale di partenza?
-
OMG
Spaventoso! E i consumi? xD
-
Bellissimo, ne voglio uno per la cameretta dei ragazzi...
-
Se è lo stesso modello che ho visto io, e mi sembra proprio di si, viene la bellezza di 598mila euro...
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Amakuni
Se è lo stesso modello che ho visto io, e mi sembra proprio di si, viene la bellezza di 598mila euro...
stic.....sara' anche bello
-
E' un prototipo, ce n'è uno solo ed è ovvio che costi tanto. Quello che mi chiedo piuttosto è che se hanno più o meno pronta la tecnologia 8K a che diamine serve il 4K???? :what:Per spillare soldi alla gente (sicuro)???:ncomment: Ok perfetto allora che se lo tengano, io aspetterò l'8K prima di cambiare il mio Kuro e lettore BR, garantito!!! :Perfido:
-
"Domanda da ignorantone; ma questi schermi garantiscono anche un upscaling fino ad 8K del materiale di partenza?"
Questo è un prototipo per cui potrebbe (e ripeto timidamente un condizionale "potrebbe") accettare solo segnali esterni a quella data risoluzione. Se e quanto nascerà il modello per il commercio, comunque, dovrà per forza upscalare (bene o male, per quello esistono i processori esterni) tutto quello che gli viene dato in ingresso fino a 8K.
I display digitali (qualunque modello e/o tecnologia) funzionano sempre e solo con la loro risoluzione fisica.
Ciao
Alberto
-
"Quello che mi chiedo piuttosto è che se hanno più o meno pronta la tecnologia 8K a che diamine serve il 4K???? Per spillare soldi alla gente (sicuro)???"
Macché !
A convincerti che puoi guardare uno schermo di 4 metri da 2
:sofico: :fuck: :sofico:
-
Ma se io volessi prendere un tv da 120" mettiamo oppure questo della news.. come faccio a portarlo in casa?? :-)
Vengono con la gru?
-
A livello domestico andare oltre il 4k ha poco senso visto che sono pochissimi coloro che dispongono di abienti sufficientemente grandi per ospitare diagonali (sia con TV che con proiettore) sufficienti per poter notare una differenza qualitativa fra 4k e 8k.
Quindi anche se in futuro le apparecchiature per proiettare in 8k costeranno quanto quelle attuali per il full hd, l'insufficiente spazio nelle case della clientela di massa rimarrà invalicabile.
Ergo 8k in casa non decollerà mai, nemmeno con la naturale evoluzione tecnologica IMHO.
Per me 4k +48 fps o > + 3D saranno la pace dei sensi dell'home video.
-
Penso che sia inutile preoccuparsi dell'8K per la casa.
Già per poter godere del Full-HD (1920x1080) il rapporto diagonale/distanza di visione è molto stringente.
Bisognerebbe stare a 2m da un TV di 50 pollici, se ci si allontana l'occhio umano non è in grado di distinguere il cambio di risoluzione da Full-HD ad HD Ready per esempio.
Quindi già un 4K sarebbe difficilmente sfruttabile tra le mura domestiche (forse solo per il 3D), figuriamoci l'8K.
Queste risoluzioni servono su schermi di grosse dimensioni, come al cinema dove le prime file sono a 5-10 mertri da schermi da diverse centinaia di pollici di diagonale.
EDIT: Ops...non avevo letto il messaggio precedente che sostiene praticamente gli stessi argomenti... :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Amakuni
L'oggetto della news è un prototipo che verrà presentato a fine maggio e che nessuno (tranne i tecnici Panasonic e NHK) ha ancora mai visto!!!! La foto si riferisce al 152" 4K (come da didascalia) e l'ho messa solo per dare un'idea delle dimensioni....quindi il prezzo di cui parli si riferisce a ques'ultimo e non all'8K da 145" di cui parlo nella news!! (che non è in vendita e che forse mai lo sarà!) ;)
Gianluca
-
598mila euro costa poco pero' :rolleyes: