Epson TW-10 Problema lampada , penso ...
Ciao!!
Ho un tw10 da natale scorso, l'ho usato 7-8 mesi continuativamente fino all'estate e ho totalizzato circa 1200 ore ... poi è rimasto fermo un mese e mezzo almeno.
Riacceso di default in modalità nero teatro, decido di passare alla memoria2 in dinamico e la ventola inizia a fare un rumore + forte del solito! (avevo già usato in precedenza un 50/50 fra eco e non). La proiezione si interrompe e ho preso un ventilatore nel giro di pochi secondi per continuare a soffiare sulla ventola ... credo così di averla salvata! Boh!
Perchè dopo 10 minuti riaccendo il tutto e sembra andare correttamente (forse un calo di luminosità placebo cmq c'era!!) sempre in nero teatro... ma passando a dinamico ancora (masochista!!) ora appare una clessidra e poi una finestra con l'avviso "ERRORE FILTRO CINEMA EPSON" contattare centro blablabla ... senza accenni alla lampada! E dopo tutto in teatro funziona bene (anche se per me è diminuita TANTO la luminosità).
Ora sono circa a 1500 ore ... possibile che sia ora di cambiarla ?!?!
:eek: :(
Dove sono le 3000 ore ??? :D
la lampada non penso centri...
Piu' probabilmente ti si e' incastrato il filtro cinema che il proiettore inserisce automaticamente quando passi da dinamico a cinema.
Ciao
Re: la lampada non penso centri...
Citazione:
Cely ha scritto:
Piu' probabilmente ti si e' incastrato il filtro cinema che il proiettore inserisce automaticamente quando passi da dinamico a cinema.
Ciao
Ah ma allora esiste veramente non è solo il nome di un filtro software da merkettari :D :)
Dove posso trovarlo il filtro cinema ? Aprendo il proiettore immagino , perchè nella lente non ho visto niente e il filtro polvere in basso nn centra niente ... vero ?? :p
Vi prego Help!!
Grazie!