Consigli e domande su videocamera
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e se è possibile, vorrei avere delucidazioni riguardo alle videocamere. Attualmente ho una Panasonic HDC-SD-80 (praticamente nuova e ancora in garanzia) che ho messo in vendita perché voglio acquistare una videocamera con ingresso audio esterno jack microfonico). Però ho un po di indecisione sul fatto di orientarmi su un usato con magari qualche caratteristica in più o un modello nuovo che offre qualcosina di meno..Diciamo che come budget vorrei stare intorno ai 500 €, ma ho bisogno di sapere quali caratteristiche devo guardare per avere un prodotto con una buona qualità/prezzo. L'utilizzo se mai è un utilizzo amatoriale ma con un occhio di riguardo alla qualità video. Vorrei una videocamera che registri con una buona qualità video. Immagini nitide che si avvicinino ad un vero HD. Quindi per avere questo, quali caratteristiche devo guardare in una videocamera? So che i fotogrammi al secondo sono importanti una videocamera e se supera i 25 fps ha già una buona risoluzione,o sbaglio? Ecco poi lo zoom non mi interessa molto..Anche se non fa grandi zoom non importa..Anche perché più si zoomma più si perde di qualità..o sbaglio? A poi un'altra cosa: è vero che anche la qualità di una scheda di memoria influisce sulla qualità delle immagini immagazzinate in essa? Scusate il lungo scritto, ma vorrei capire bene..Cmq riassumendo io ho bisogno di una videocamera con:
- Buona qualità video
- Entrata audio jack esterna
Come marche non saprei, per ora ho visto Canon o Panasonic..Ma poi le Canon vanno su di prezzo per via delle lenti.. Se mi potreste far luce ve ne sarei grato.