Visualizzazione Stampabile
-
Diffusione per phono
Ragazzi per motivi di lavoro di produzione musicale, mi sono trovato a comprare un paio di monitor attivi che potrete vedere qui sotto
http://www.musik-produktiv.it/krk-rokit-rp5-g2.aspx
Mi chiedevo se possono essere ottimali anche per la diffusione di un segnale proveniente da un giradischi!
Avevo inoltre pensato di accoppiare questo impianto a un SUB attivo
http://www.musik-produktiv.it/krk-10s.aspx
Ho visto però che nessuno solitamente adopera un sub nella configurazione dell'impianto!
Sapete darmi un paio di dritte ed eventualmente spiegarmi i pro e i contro della mia scelta?
-
Ciao,
se invece di quel modello 5 prendi il modello 6, forse riesci a fare ameno del sub. Per quanto riguarda il collegamento del giradischi, dovresti avere un preamplificatore completo di ingresso fono, oppure un pre senza fono ed un pre fono esterno.
Saluti.
-
In verità io non vorrei far a meno del sub, voglio sentire la pressione del basso e dare al suono un corpo maggiore.
Sai consigliarmi un pre phono abbastanza economico che mi consenta di regolare anche il volume?
Cerco comunque un suono versatile e bilanciato!
-
Ciao,
mi dovresti dare anche le misure della stanza, perché altrimenti non riesco a consigliarti. Della stessa casa ci sono anche le 8 che hanno un woofer da 20 cm. che danno più bassi sicuramente, e potresti rinunciare al sub. Sono leggermente contrario ai sub perché non sempre vanno insieme ai satelliti, cioè, suonano leggermente in ritardo.
Saluti.
-
Suoneranno sempre in una stanza di massimo 20mq
Il sub che pensavo di comprare è della stessa casa costruttrice.
Come è possibile questo ritardo?
E come è evitabile?
Come ti ho detto sono proprio alla ricerca della pressione sonora del Sub e di quella risposta alle basse che un paio di monitor se non di alta fascia non danno.
-
Ho appena letto che il sub in questione ha praticamente due uscite, quindi ad esso arriva il segnale principale e lui lo invia ai monitor che verranno collegati dietro quest'ultimo!
Non è quindi fisicamente impossibile che suoni in ritardo?
Ps. E l'ascolto con il sub?
Cosa potete dirmi a riguardo?
Scusate le tante domande ma sto cercando di apprendere il più possibile :)
-
Talvolta un sub, se non ben ottimizzato (tagliato, "fasato", posizionato e regolato correttamente) e, forse, se un po' lento rispetto agli altri trasduttori, può dare l'idea di un sistema che assomiglia ad un pentolone che bolle e brontola per i fatti suoi soprattutto se accoppiato ad un sistema a due canali.
Ciao,
Enzo
-
Ciao,
20 mq. non è molto grande, quindi mettere un numero alto di altoparlanti, non è molto di aiuto. Le 8 che ti ho consigliato non costano quanto i due satelliti + sub, ed i bassi ci sono anche in abbondanza, viste le dimensioni della stanza. Con il risparmio che hai puoi comprare più dischi da ascoltare, questo è il fine ultimo dell' hi-fi, ascoltare molta musica.
Saluti.
-
Ok mi hai convinto :)
Seguirò il tuo consiglio e quando avrò un po di soldi da parte venderò queste due e prenderò le 8!
Adesso penso: Se metto sue monitor a due vie, con tweeter e woofer da 20, non avrò poca spinta sui medi?
Saranno certo meno brillanti di quelle che ho adesso, se pur con più bassi!
-
Ciao,
la gamma media avrà sempre la stessa consistenza, in quanto, il progettista ci avrà sicuramente pensato.
Saluti.