Consiglio acquisto VPR per Gaming Puro (3000 euro)
Salve a tutti.
Premetto subito che tale richiesta non è per me (io sono già orientato su un bel JVC RS45 ^_^ ), ma devo consigliare ad un amico con queste caratteristiche e richieste:
Budget: 2500/3000 euro
Necessità: Puro Gaming, in 2D e 3D, sia da PC che da Console. Niente Film, niente tv, sky, etc, ma solo ed esclusivamente gaming.
Tipologia Gaming: FPS Multiplayer, Racing e Platform (quindi con rapido response time richiesto)
Collegato a: Sintoamplificatore Denon 2312
Schermo: Adeo Elegance Tensio CTS 300cm di base (diagonale 113")
Per la mia scarsa esperienza con i VPR (ho scelto l'RS45 dopo aver tempestato di domande il povero gil ^_^ ) mi sono documentato in giro parecchio per una simile richiesta, ma l'indecisione resta palpabile.
Qui entra in gioco l'annosa questione dell'input lag sul quale ho letto tutto e il contrario di tutto.
Al momento il migliore sembra essere il Panasonic AE7000 (20ms), ma sembra che anche il Sony HW30 (20 - 30ms) non se la cavi male. Sull'Epson ProCinema 6010 ho trovato pareri discordanti (più tendenti verso il "non va bene" -80ms- ), mentre anche il JVC sembra essere sullo stesso livello dell'Epson.
A questo punto, dopo tanto leggere, tanto vale a chiedere direttamente a chi li possiede.
Che esperienza avete nel gaming con questi proiettori, e cosa posso consigliargli, magari bilanciando tra performance nel gaming e qualità d'immagine?
Grazie