Pioneer PL-2500 da riparare... o buttare?
Salve a tutti, mi sono appena registrato al Forum di AVM e saluto tutti gli utenti che visitano questo interessantissimo sito che da anni seguo con piacere.
Mi accingo ad aprire questa discussione per un quesito che ad alcuni potrebbe essere ovvio rispondere. Circa sei mesi fà ho "rispolverato" un centinaio di dischi di musica classica da un vecchio mobile e con una certa curiosità e speranza ho provato a rimettere in funzione l'impiantino analogico di una ventina d'anni fà messo a dormire da una decade... Il giradischi era un Pioneer PL-2500 dei primi anni 90 che tirato fuori dall'imballo l'ho riscoperto in condizioni estetiche a dir poco eccezionali e mi ha fatto ricordare che effettivamente era stato utilizzato pochissimo. Collego il tutto e con mio sommo dispiacere apprendo che la cinghia al primo "Start" mi lascia... Ok! una settimana dopo, appena arrivata la nuova cinghia, mestamente apprendo dallo strobo che le velocità non vengono tenute costanti.... e che nemmeno il servomeccanismo automatico del braccio funziona a dovere... e la puntina come sarà?... dopodichè la domanda nel titolo... Ringrazio tutti quelli che mi risponderanno.