Visualizzazione Stampabile
-
Tannoy o Indiana Line?
Cosa consigliereste, come coppia di diffusori economici, tra Tannoy Mercury V1, spedite dall'Inghilterra e Indiana Line Nota 240, comprate in Italia? Entrambe le scelte hanno lo stesso prezzo: 150 euro, spedizione compresa.
La musica è un po' di tutto: dal pop, alla classica, ma niente rock duro e simili.
Altri diffusori sono bene accetti, ma niente che costi più di 150 euro la coppia.
L'ampli che andrà a pilotarle sarà un autoprogettato e autocostruito da circa 30 W per canale.
PS: aggiungo anche le Dynavoice Challenger S-5 EX. Sempre a 150 euro in Italia.
-
Poichè il luogo di acquisto non influisce sul suono la domanda, banale, è: "Le hai ascoltate, quale ti piace di più?".
Se non le hai ascoltate direi che è la prima cosa da fare, scelto poi il modello potrai scegliere dove acquistarle (tenendo presente la questione Garanzia).
Ciao
-
opta per le Indiana Line almeno sei garantito
-
Citazione:
Originariamente scritto da
nordata
Poichè il luogo di acquisto non influisce sul suono la domanda, banale, è: "Le hai ascoltate, quale ti piace di più?".
Il luogo d'acquisto influisce in caso di problemi da risolvere in garanzia. Per il resto sono d'accordo con te che sia ininfluente.
Per ascoltare le casse nei negozi specializzati devo andare a Milano e, in questo periodo, non ne ho proprio il tempo. Le casse sono per un impianto secondario. Nell'impianto principale ho le Aliante Style SW, che mi paicciono davvero tanto, ma sono tutta un'altra fascia di prezzo.
-
se proprio ti interessano le piccole Tannoy le prendi in Italia con garanzia MPI a poco più...
Non le ho mai ascoltate purtroppo, ma in altri forum ne parlano BENISSIMO !!!!
ciao
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ciuchino74
se proprio ti interessano le piccole Tannoy le prendi in Italia con garanzia MPI a poco più...
Se devo andare sui 180 euro preferisco le Idiana Line Tesi 240.
-
-
Forse domani riesco ad andare a sentire qualcosa.
-
-
Ho ascoltato delle Wharfdale CR 2.20: buone, ma non mi hanno entusiasmato.
Devo cercare le Tannoy e el Indiana Line Tesi 240.
-
nella tua zona cerca quqalcuno che le abbia....magari vai sul sito e vedi elenco rivenditori