come da titolo ho acquistato questo finale usato.
vorrei chiedere alcune delucidazioni.
é normale che l'ampli scalda quasi come un forno? e poi ogni tanto fa anche un rumore piuttosto fastidioso.
grazie x il vostro aiuto
Visualizzazione Stampabile
come da titolo ho acquistato questo finale usato.
vorrei chiedere alcune delucidazioni.
é normale che l'ampli scalda quasi come un forno? e poi ogni tanto fa anche un rumore piuttosto fastidioso.
grazie x il vostro aiuto
per me non è normale non mi pare sia un classeA
se fosse solo il calore non mi darebbe problemi ,é il ronzio che mi infastidisce...
qui cé il sito ufficiale
http://www.classeaudio.com/discontinued/specs/ca201.htm
Ciao,
ho visto le specifiche che indicano che il consumo al minimo (power consumption idle) è pari a 200 W, pertanto, è normale che sia un forno anche solo se rimane acceso. Dopotutto fino ad una discreta frazione della potenza massima (per i ca-m400 mi sembra sia 40 W ovvero il 10%) i finali sono polarizzati in classe A.
I ca-m400, comunque, non scaldano.
Se il ronzio proviene dal corpo dell'ampli ed è a 50 Hz, può essere il trasformatore con i lamierini ballerini o l'impaccamento un po' mollo che vibra per effetto di magnetostrizione.
A parte questo il suono ti piace?
si,suona davvero bene,pero devo prendere un cavo RCA decente.
il calore é molto alto per me.ma come dicevo prima non so se é normale sentire il rumore durante un film se cé una scena tranquilla,oppure ascoltando un CD
domani li chiamo,lo faccio cambiare
La temperatura alta penso che sia plausibile (possibilmente non dovrebbe essere maggiore di 50 °C all'aletta).
Secondo me non è normale che si senta il ronzio del trasformatore in modo così fastidioso.
Se puoi fartelo cambiare è meglio.
grazie,vi faro sapere