Mede8er500x2 Optoma hd20 e Denon AVR 1910
Salve a tutti,
ho un annosissimo problema e spero vivamente che qualche buon'anima del forum sappia darmi qualche preziosissimo consiglio.
Ebbene, come potete leggre nell'oggetto del mio post la mia configurazione è così composta; un Mede 500x2 che, tramite un amp denon AVR 1910 va ad un proiettore Optoma hd20 Full HD. Premetto che ho acquistato da pochi giorni il mede8er e l'ho acquistato solo ed unicamente per pter sfruttare appieno nel mio schermo da 2,5 m i 1080p. Ed è proprio questo il problmea; una votla acceso tutto l'impianto mi rendo conto che nel pannello del settaggio della risoluzione video del Med non copmpare nessun valore superiore al 720p60hz quando invece dovrebbe comaprire il 1080i 50 il 1080i 60 e il 1080p 50 e il 1080p 60hz. Ebbene, collegando al tv panasonic 42 tutto ok ma dal video proiettore niente da fare. Inizalmente ewro riuscito a bypassare il problema accendendo il med con il tv e poi switchando al proiettore e in questo caso pareva funzionare a dovere ma da qualche giorno, non appena switcho al video proiettore la risoluzione autimaticamente si abbassa a 720. Immagino capirete la mia frustrazione, tanto più che ho mollato la mia vecchia appletv2 solo per potewr sfruttare il 1080p. Leggendo in giro mi è parso di aver capito che esiste una sorta di "dialogo" fra devices che si chiama HDCP...ebbene, non ho capito molto bene di cosa si tratta ma pare proprio possa essere la causa dei miei guai. Qualcuno ha qualche idea di come si possa impedire questo controllo? oppure altre soluzioni che possano garantirmi il 1080p senza dover ogni volta provare mille volte con mille espedienti che ogni volta hanno un risultato diverso e assolutamente inaffidabile?
Grazie a chi mi vorrà rispondere e nel caso non si trovi la soluzione potrete leggere nella sezione mercatino "VENDO med8er500x2 nuovissimo..." :cry:
ciao
andrea