Da HD Ready a Full HD, mi consigliate?
Ciao, vorrei chiedervi qualche indicazione sull'acquisto di un proiettore full HD per rimpiazzare l'attuale ACER H5360 che avevo comprato per provare il 3D e che ora vorrei sostituire con qualcosa sempre di economico, anche usato per non rimetterci troppi soldi, ma full HD e solo 2D.
Purtroppo non essendo che un appassionato non me ne intendo molto e quindi, come quando acquistai l'Acer, mi rivolgo al vostro supporto. Confesso che non cerco un prodotto "professionale" (un po' come l'Acerino per intenderci) ma solo perchè ho capito, dopo aver provato il 3D su schermo, che il 2D "definito" mi attira di più.
Al momento uso il proiettore al 80% collegato al PC (tramite videoampli Yamaha RX-V667) per giocare e vedere film DVD/BR, al 20% collegato ad un ricevitore Telesystem DVB-T HD.
La distanza dal proiettore al telo è di circa 2,70m e l'area di proiezione massima 2m di larghezza (telo Ikea..)
Purtroppo non posso nè appendere il proiettore al soffitto (sto in una mansarda e il proiettore è nel lato "basso") nè variare troppo l'altezza (compresa tra 1,40 e 160 cm da terra) quindi, a meno che il candidato non abbia una regolazione verticale dell'ottica, è bene che non abbia un elevato offset verticale.
Questo è tutto quello che mi viene in mente, cosa potete consigliarmi?
Quanto mi posso aspettare di spesa per un prodotto nuovo o usato?
Grazie in anticipo.