Vorrei aggiungere i surround, ma non so quali..
Salve a tutti,
ormai quasi da quasi tre anni ho impianto composto da tre diffusori Wharfedale Diamond: due 9.2 e un centrale 9CM.
A questo punto vorrei aggiungere i surround. Solo due, un impianto a 7 canali non mi interessa.
Ovviamente, sia per continuità estetica sia per l'ottimo rapporto qualità/prezzo voglio sempre restare sulla serie Diamond di Wharfedale. Dato che la serie 9 è ormai introvabile acquisterei la 10.
Nonostante sia deciso sulla marca di diffusori purtroppo ho un enorme confusione data dalla posizione di ascolto.
http://img717.imageshack.us/img717/8470/immaginezvz.jpg
Come si può vedere dall'immagine la posizione d'ascolto è completamente contro la parete posteriore della sala, quindi mi viene un po difficile posizionare i surround. Inoltre non essendoci una parete laterale a destra ad una distanza ragionevole non potrei applicare dei diffusori surround lateralmente. L'unica soluzione sarebbe quindi sfruttare la parete posteriore utilizzando degli stand da parete (nel caso di acquisto di una coppia da scaffale). Preferirei evitare gli stand da pavimento ma non escluderei del tutto questa opzione. Non so quindi quale diffusore potrebbe andare bene tra una coppia di 10.0/10.1, una di 10DFS o una di 10SR.
Secondo voi quale potrebbe fare al caso mio?