Scelta finale per B&W 684 (e forse focal serie 8)
Ciao a tutti.
In futuro sposterò il mio attuale impiantino in un locale di una nuova casa (che ancora non c'è:asd:) e sto iniziando a selezionare i componenti che mi porteranno ad un cambiamento sostanziale dell'amplificazione.
Il primo step che ho deciso di intraprendere è la scelta del finale, che verrà poi abbinato ad un pre: presumibilmente sarà un pre onkyo vecchia serie o il marantz 7005.
Quindi per il momento continuerò ad usare il denon 2310 come pre.
Qualche informazione che può esservi utile:
-cerco un finale che tiri fuori TUTTA la qualità delle 684 e dell'htm61
-dovrà essere, nel caso, un finale adatto a pilotare anche delle focal 826 e relativo centrale (in caso un giorno potessi mai permettermele vorrei essere già a posto)
-100% utilizzo HT
Potrei scegliere un finale a 3 canali, relegando temporaneamente l'amplificazionde dei surround al 2310 e prendendo poi un finale stereo x questi ultimi.
Oppure prendere direttamente un finale 5 canali.
Accetto vostri consigli.
Non ho un budget prefissato: comprerò sicuramente usato cogliendo quanche occasione nel mercatino o da qualche rivenditore.
Accetto anche consigli sui cavi per collegare il finale al denon 2310. Prezzi umani.
Grazie e a voi la parola.
Alessandro
ps: Il locale NON sarà una stanza dedicata, ma un locale di svago che deve cmq rimanere vivibile. Non sarà il soggiorno, per intenderci, ma nemmeno una stanza dedicata.