[Yamaha RX-471] + Panasonic GT30: problema CEC (Viera Link)
Salve, ho appena acquistato questo Ampli ma ho un problema.
La funzione di accensione e controllo del volume dell'ampli attraverso il TV funziona a fatica e, comunque, solo ed esclusivamente se non ci sono altre fonti (MySkyHD o Playon HD, un player multimediale) collegati al tv o all'amplificatore.
In pratica se tolgo alimentazione, collogo ampli e tv con cavo HDMI e accendo, 1 volta su tre funziona: la tv vede l'ampli, mi fa scegliere da dove deve provenire il suono e se seleziono "Home Theatre" regolo il volume dell'ampli col telecomando del TV.
Se collego al tv o all'amplificatore il decoder di Sky o qualche altra sorgente HDMI il controllo CEC smette di funzionare.
Potrebbe essere un problema di cavi HDMI non conforme alle specifiche CEC o più semplicente un problema di incompatibilità o di incasinamento della catena CEC non appena si collega qualcos'altro.
Peccato, dopo avere letto parecchie recensioni e manuali :read: Yamaha sembrava essere il prodotto più aperto al CEC anche grazie al fatto che Yamaha non produce TV e quindi non ha un suo CEC Proprietario come Viera Link o altri.
:yeah: BEVUTA PAGATA A CHI MI RISOLVE IL PROBLEMA :yeah: