AE100 e filtro ND2 interno...Emidio!!! (lungo!)
e da quando ho montato l'ND2 sul mio ae100(Sisco, e' a sta buon 100 ann:D :cool: )che ho un'idea per la mente.
L'nd2 ha portato innegabili benefici all'immagine, detto da tritubisti convinti! (grazie per i complimenti raga'), nero piu' profondo e immagine ancora piu' godibile...e questo non fa che aumentare la mia convizione, che pero' ha bisogno di conferme:D
Il mio ragionamento parte dalla convinzione che il problema del nero "sbiadito", nell'ae100, e penso in tutti gli altri lcd, sia dovuto al fatto che la lampada, a monte dei pannelli lcd, e'troppo potente per un uso ht! se la lampada avesse la meta della potenza attuale, o comunque ci fosse un 50% di potenza in meno fra il funzionamento a piena potenza e' quello ridotto, sono convinto che avremmo un nero molto piu' profondo di quello attuale.
Detto cio', non si potrebbe risolvere la situazione attuale montando un filtro nd2, ovviamente adattato all'uopo, all'interno dell'ae100 appena all'uscita della lampada o appena prima dei pannelli? se trovassimo questa soluzione sono convinto che la qualita' globale dell'immagine lascerebbe a bocca aperta molta ma molta gente, e forse avremmo anche meno effetto velo sull'immagine.
Si potrebbe anche pensare di applicare una pellicola sul vetro della lampada, cosi da ottenere lo stesso effetto e non pregiudicare il raffredamento.
avete percaso il link a quel tizio che aveva aperto il panny e l'aveva fotografato bene bene tutto l'interno?
Emidio, che dici, si potrebbe inventare qualcosa???
Ciao!
Intervenire sulla lampada!?!?!?!?
Non è invece possibile intervenire sulla circuiteria che regola la potenza della lampada riducendo la potenza di questa?
Avendo a disposizione (forse) lo schema della circuiteria dovrebbe essere possibile trovare un componente da variare per diminuire la potenza, magari anche in maniera continua.:rolleyes: :rolleyes:
In questo modo si aumenterebbe ulteriormente il tempo di vita della lampada.:) :cool: