Yamaha HTR 3064 e suono distorto
Un saluto a tutto il forum
Qualche settimana fa ho deciso di sostituire il mio vecchio impianto 2.1 del salotto con un 5.1, per migliorare la qualità dell'audio specie con i film in DVD e Blu-Ray (soprattutto per quanto riguarda i dialoghi, dato che prima faticavo un po' a distinguerli dal resto). Visto il budget a mia disposizione, dopo essermi informato online, alla fine la mia scelta è caduta sul sistema in oggetto (bundle amplificatore + casse), che, da quanto ho letto, rappresenta un buon compromesso qualità/prezzo (non essendo io un audiofilo, non pretendevo una qualità particolarmente elevata, anche perché la sala è abbastanza piccola)
Durante l'ascolto dei DVD e dei normali programmi TV/satellite, ho notato che a volte, nelle scene con suoni più "profondi" (faccio un esempio per cercare di farmi capire: lo noto spesso durante i dialoghi, quando il personaggio che parla è inquadrato in primo piano, e si ha quell'effetto tipo "cavernoso", "rimbombo"), il canale centrale ogni tanto "distorce" il suono (faccio presente che ho anche provato ad abbassare il volume (che di solito comunque tengo piuttosto basso di mio), ma non serve a nulla).
Penso, spero, sia una questione di impostazioni (ce ne sono talmente tante che francamente non saprei nemmeno da quale cominciare, parlo per lo meno di quelle un po' meno comprensibili a un neofita come me).
Diciamo che per non combinare casini, per ora mi sono limitato a selezionare semplicemente una delle impostazioni predefinite per l'audio.
Qualcuno può darmi qualche consiglio per eliminare questo fastidioso effetto di distorsione (che ripeto, sembra provenire quasi esclusivamente dal canale centrale)?
Grazie in anticipo