Visualizzazione Stampabile
-
consiglio diffusori
Salve a tutti mi sono appena iscritto a questo bel forum che seguo da tanto tempo.
Posseggo un' amplificatore e cdp audio analogue crescendo e volevo acquistare dei
diffusori da stand, ascolto prevalentemente musica rock e hard rock. I diffusori verranno
inseriti in una camera grande 15 mq e come budget ho a disposizione 500 massimo
700 euro.
Sono lieto di accettare i vostri consigli grazie
-
Ciao Carlo,
i diffusori sono la cosa più personale in un impianto ad alta fedeltà, quindi devi girare per negozi o case di amici per ascoltare e trovare quelle che ti soddisfano di più. I diffusori che ti vengono consigliati piacciono a chi li possiede, quindi te li consigliano con molta facilità, questo non va bene perché nel tuo ambiente potrebbero suonare malissimo ed avresti speso solo un po di soldi. Ti ribadisco di girare ed ascoltare varie marche fino a trovare quelle che danno gusto musicale al tuo "palato".
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
grazie del consiglio però non conosco nessun negozio a napoli che mi farebbe fare delle prove di ascolto.
-
ciao carlo, a napoli ci sono 2 negozi ed uno a pozzuoli che hanno la sala x l'ascolto... ti scrivo in pv... cmq x il genere ti consiglierei delle klipsch serie rf
-
ottimo consiglio, piglia i prodotti li metti in macchina e cerchi di fissare qualche appuntamento per l'ascolto
-
-
-Concordo anch'io per KLIPSCH.
SALVO.
-
Sono andato ad ascoltare un Crescendo, mi hanno "attaccato" delle triangle e non suonavano affatto male!
Ok, trattavasi di bookshelf e i rullanti non si sentivano come si deve, ma ci sta.
Se trovi da ascoltare le KEF 900, dagli una possibilita', a me eran piaciute molto.
In particolare, il mio consiglio e' di stare su diffusori dotati di buona efficienza (e per questo a questo giro NON ti consiglio CHARIO, che invece sono sempre e cmq il mio first pick)
Ti consiglio gia' che ci sei di ascoltare pure qualche sub da affiancare alle torri che prenderai.
... e portati dietro qualcosa di "significativo" per gli ascolti!
-
per il genere che ascolto io molti mi hanno consigliato le klipsch però le devo prima sentire.
-
Potete dirmi le differenze tra le klipsch RB 81 MKII da stand e Le torri RF 82 MKII
-
Ciao Carlo,
le differenze sono + o - 2, l'efficienza maggiore nella RF ed il basso perché porta due woofers invece di 1. Quindi sono da preferire le RF sicuramente.
Saluti.
Ciro da Salerno.
-
per i tuoi generi musicali e soldi disponibili tranquillamente rb81 ma considera che lo stand quanto sembrare assurdo ha la sua importanza e non sono economicissimi.
Le 82 che ho nonostante hanno un driver in più hanno un cabinet diverso quindi regalano un suono più corposo e l'efficenza è superiore quindi più sensibili al volume. :)
-
il mio ampli come piloterà le rf 82, è 50 watt su 8 ohm e 80 watt su 4 ohm:confused:
-
Son fin troppi :) rapporto ambiente /potenza considera che hanno 98db quindi non riuscirai a portare il volume oltre la metà del potenziometro.
-
a quindi vanno benissimo:)