Benq w710st o Optoma Gt750? Per brevi distanze e 3d. Cerco buon consiglio
Allora dopo aver consultato qualche esperto del forum sulla scelta di un vpr per brevi distanze, (posso proiettare su telo da 200x200 da una distanza MASSIMA di 200/230 circa) sono arrivato al "capolinea" con 2 modelli.
BENQ W710ST
prezzo: 619 euro
Ansi 2500
1280x720
Wxga
contrasto 10.000:1
DLP
OPTOMA GT750
prezzo: 611 euro
Ansi 3500
1280x800
Wxga
contrasto 3000:1 (ehm...devo preoccuparmi che qui il contrasto sia 3 volte più basso rispetto al benq?)
L'optoma viene venduto per Gaming e 3d, mentre il benq accenna poco alla presenza del 3d e lo sottointende come 3d ready....e qui non capisco se ci sia una differenza di prestazioni nel 3d, quindi se c'è qualcuno che voglia far luce al mistero sono tutto orecchi.
Il mio problema come già accennato in altri 2 Thread è che ho un telo 200x200 e posso proiettare al massimo da una distanza di 200/230cm, e non è l'unico problema, perchè il proiettore verrà piazzato anche a un altezza di circa 190cm (poco più in basso del soffitto quindi). Può essere un problema l'altezza a cui si alloggia il vpr????? :confused:
Ho trovato questo ottimo sito dove è possibile calcolare proiettore per proiettore il calcolo dimensionamento delllo schermo. Vi posto quindi i 2 link a confronto. Sbizzarritevi a impostare distanze e proporzioni e ditemi voi quale dei 2 secondo voi fà più a caso mio (o se avete un terzo modello che secondo voi possa soddisfarmi di più, sarò lieto di prendere in considerazione anche quello)
BENQ: http://www.proiettore24.it/benq-proiettore/benq-w710st/ (CLICCARE CALCOLO DIMENSIONE SCHERMO)
OPTOMA: http://www.proiettore24.it/optoma-pr.../optoma-gt750/ (CLICCARE CALCOLO DIMENSIONE SCHERMO)
Come uniche pretese ho:
# 2 hdmi attive contemporaneamente (per home theatre e ps3)
# Possibilità di vedere film in 3d in buona qualità
# Almeno hd ready
Spero tanto in un vostro aiuto (dico sul serio eh, ci sto sbattendo la testa da giorni) per qualsiasi domanda al fine di migliorare le vostre risposte sono a completa disposizione.