KLIPSH SERIE RF : alcune domande per chi le conosce.
Vi scrivo perchè volevo chiedervi delle informazioni su questi diffusori e sul mio "problema":)
Io possiedo delle PROAC TABLETTE ANNIVERSARY e pur essendo dei diffusori davvero magnifici, in considerazione delle ridotte dimensioni, per il genere di musica che ascolto io (rock/metal), non in tutte le occasioni riescono a dare delle reali soddisfazioni in termini di "PUNCH" che richiede questa musica.
In passato ho avuto delle ProAc D18 che essendo anch'esse magnifiche, purtroppo erano di difficilissima collocazione e mi creavano rimbombi ed echi nelle frequenze basse piuttosto che essere bassi "punch" come avrei voluto..
Io ho una stanza di 4.5m x 3.5 circa, so che non è enorme e al massimo i diffusori li posso tenere ad una distanza dal muro posteriore di 50 cm circa...
Con le Tablette la situazione bassi gonfiati ecc è sparita, con maggiore controllo ma cmq manca quel, mi ripeto, scusate, "PUNCH" pulito che vorrei sentire ascoltando il genere che prediligo.
In questi giorni stavo pensando di sostituire i diffusori con delle Klipsh della serie RF (52/62/82) ma vorrei capire se andrei incontro ai medesimi problemi che ho avuto con le D18....
Chi ha ascoltato questi diffusori, può darmi dei suggerimenti e dei consigli?
P.S. : CATENA AUDIO : Ampli NAD S300 lettore SONY XA50ES
PPS : Utilizzo i diffusori anche per l'HT con un ampli Pioneer LX72. Come centrale ho un Proac Studiob Center.
Nel caso le vostre risposte fossero positive in merito alla sostituzione con delle Klipsh, sarebbe il caso di cambiare anche il centrale?
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte
aldo