Allegati: 1
Primo impianto HT: qualche consiglio per evitare fesserie
Ciao a Tutti,
Sto cambiando casa e ho deciso di assemblare il mio primo sistema HT (entry level). Provengo da una sound bar ysp900 + sub di cui sono soddisfatto per le esigenza della camera da letto. Sto cercando di orientarmi nel mare dei prodotti disponibili e vorrei avere un consiglio per evitare di spendere male il budget (limitato) che ho deciso di destinare all'iniziativa.
La sala è di 30mq, alta 3,2m , ma non tutta è da sonorizzare (cfr. disegno).
L' idea è di non prendere necessariamente tutto subito, ma per fasi successive. Infatti, il sub lo lascio per ultimo (ed eventualmente anche i surround) e ne faccio a meno al momento. Vorrei anche rendermi conto di quale pressione sonora posso ottenere e che effetto mi fa prima di aggiungere il sub.
Budget: 1000-1200€ compreso amplificatore. Purtroppo, a parte i soliti noti centri commerciali non ho molte possibilità di ascolto.
Per l'amplificatore sono orientato al Denon 1912 in quanto sembra essere quello più sostanzioso come W erogati a parità di classe e non mi interessano le features di upscaling.
Ora veniamo alle casse:
Opzione 1:
Jamo 606 kit, ne ho letto benissimo sia come performance sonora (sempre fascia entry ovviamente ) che come qualità dei dettagli costruttivi. Visti i woofer da 8'' forse potrei rimanere soddisfatto per un bel pò di tempo senza sub.
Opzione 2:
Frontali Dynavoice Magic f7
Centrale Dynavoice c4
Surround: 3 sotto opzioni :
- Dynavoice s4
- Dynavoice challenger s5 ex (compatibili vesa)
- indiana Line luna (staffe comprese)
Intendo montare ed orientare i surround a parete (no stand) ed i c4 richiedono una staffa extra che probabilmente non vale il costo.
Come si abbinano i satelliti che ho in lista con il resto delle Dynavoice davanti?
Le IL sarebbero quelle per le quali propendo maggiormente (dimensione dei trasduttori nel package più compatto e mi piacciono pure esteticamente). È fattibile? E' controindicato?
Il problema staffa me lo ritrovo anche con le Jamo. Infatti, i satelliti non si troverebbero esattamente di fianco al divano, ma un poco più arretrate a causa della geometria della sala (cfr. disegno); dunque ho sempre bisogno di una rotazione di 15-20 gradi circa per orientarle verso il centro del divano.
Pensate che il denon 1912 sia adeguato al tipo di casse e configurazione??
Allegato 13933
Grazie in anticipo!