===HTPC..........Nuova Scheda Video!!!....novità interessanti===
Ho scoperto con grande entusiasmo che installando la mia nuova scheda video una:
MATROX G550 DDR Millennium 32Mb Dual Head
(prima avevo un'ATI 7500 full version) ho guadagnato un bel po' in termini di resa visiva.
Mi spiego meglio, sin dall'inizio il desktop di Windows XP appare + definito e + nitido e cosa che si verificava con l'ATI 7500 si è ridotto drasticamente quel velo (non so come dire....di appannaggio)
che si vedeva sin dal principio..........si è molto attenuato.
Inserendo poi i DVD di JPIII e la Mummia I ho notato sin da subito a parte il già riscontrato velo di appannaggio inferiore, un maggior contrasto, colori + saturi (nella mummia soprattutto) e + vivi e + caldi, e cosa + importante i volti, le persone e le cose in secondo piano erano molto + definiti e dettagliati..........insomma il dettaglio è aumentato considerevolmente!
Secondo me, il discorso del dettaglio superiore, è una qualità proprio delle schede Matrox.........infatti anche Af Digitale nel num. di Sett 02 dove prova la Pharelia hanno constatato un maggior dettaglio rispetto all'ATI 8500.
Non so forse ci sono dei driver che potrebbero portare l'ATI verso una resa visiva migliore.
Cmq a breve proverò anche un Gforce 2 e vi farò sapere per ora rimango con l'idea che la Matrox è superiore!
Salutoni
CATVLLO
P.S.: Vorrei che qualcuno mi spiegasse l'utilità di POWERSTREAP xchè non ho ancora capito di cosa si tratta.