Visualizzazione Stampabile
-
Sansui AU-G77X
Buongiorno a tutti.
Sto cercando di vendere il mio Longhin Silver Wave, un piccolo amplificatore valvolare artigianale da 35W a canale.
Mi è stato proposto uno scambio con un Sansui AU-G77X proposto come in ottime condizioni elettriche ed estetiche. Il signore che me l'ha proposto ha postato un annuncio su subito.it in cui lo vende per 350€. Qualcuno conosce questo amplificatore? La cifra per cui mi propone lo scambio è più o meno quella a cui venderei io l'amplificatore, secondo voi li varrebbe? Che ne pensate?
Grazie a tutti in anticipo :)
-
Non e' unSansui del periodo d'oro,che casse hai e perche' vendi il Longhin?
-
Sono un po' stanco del suono valvolare, ero dell'idea di fare un downgrade e questo signore mi scambia anche un set midwoofer+tweeter+crossover per la macchina su cui vorrei investire visto che sto in appartamento con i miei (sono studente) e non posso usarlo spesso... Il budget sarebbe 200-250€ altrimenti
-
Ah dimenticavo, ho delle klipsch RB-51
-
Penso che con quell'ampli e quelle casse ascolteresti ancora meno:D,perche' gia' le Klipsch sono dei trapani per conto loro,e con un transistor di media qualita' ti stancherebbero subito.Forse un Marantz usato si sposerebbe meglio.Comunque per quel Sansui non spenderei piu' di 150-200.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mino Topan
gia' le Klipsch sono dei trapani per conto loro,e con un transistor di media qualita' ti stancherebbero subito.
In che senso scusa?
Comunque io sto scambiando, mi viene fornito anche un set di casse per l'auto e sono consapevole di stare effettuando un downgrade. Magari un giorno lo cambierò ancora.
-
Nel senso di "fatica di ascolto".Dopo un po' devi abbassare il volume perchè infastidisce.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Mino Topan
Nel senso di "fatica di ascolto".Dopo un po' devi abbassare il volume perchè infastidisce.
E questo a cosa sarebbe dovuto? Non sono del tutto sicuro di capire; di solito non ascolto a volume alto. Ad ogni modo non sono più molto sicuro dello scambio e ho interrotto la trattativa, anche in seguito ad altre offerte, a malincuore perchè il signore era molto onesto e gentile, ma non sono più molto sicuro.
-
Valvole contro mattoni
Salve a Tutti,
mi sono iscritto a questo forum per rispondere a questo signore.
Ho comprato un silver wave un mesetto fa da un indeciso come te... suono gommoso suono valvolare.
Primo se un elettronica suona, suona e basta.. sia valvole sia transtor sia mosfet...
Quel Sansui al 99% e' un pezzo di ferro storico.. buono per chi fa vintage e li usa per collezionarli ma se vuoi sentire musica cerca di ottimizzare il tuo ampli.
Non devi spendere cifre folli.. togli il coperchio inferiore (in pratica il tappo sotto) , metti degli anelli siliconici ai due triodi driver (ecc83 o russe che siano), poi sotto i piedini che sono dei piccoli cilindri metti delle biglie di vetro quelle dei bimbi, spesa ridicola.. insomma e guadagnerai in dinamica e dettaglio.
prova a collegare le tue casse sia sui 4 che sui 8 ohm..
Prova a dargli in input della pappa buona.. se hai un pc degli hd.. oppure del buon vinile.. e mettigli vicino delle casse decenti..
Il mio come lo ho preso.. mi ha fatto venir voglia di rimetterlo subito in vendita... poi con pazienza ora da musica.. e' una delizia.. molto fine.
Certo dipende tutto da cosa gli metti intorno.
Svendendolo risolvi il problema semplicemente al ribasso fai un downsizing-- ti accontenti, invece cerca di dargli intorno dei componenti validi.
ciao
-
Bene,se il danno non è ancora stato fatto ascolta i consigli:)