Plasma rotto consiglio per passaggio a led 40 "
ciao a tutti e grazie mille dei vostri consigli. ;)
attualmente ho un plasma panasonic th37px70e da 37 " acquistato nel 2007 con cui mi sarei trovato benissimo come visione :) se non fosse che dopo due anni circa mi sono comparse tre righe verticali ( si sono bruciate tre righe di pixel penso ) che cambiano di colore in base allo sfondo rovinando la visione. :mad:
oltretutto mi sembra che con il tempo sia peggiorata un pochino la qualità delle immagini.
nonostante ciò forse l'avrei ripreso ugualmente perchè ho un pò fifa a prendere un led ma non si trovano piu' plasma sotto i 42 " e per la mia distanza ( da 2 mt a 2,8 mt in base a dove mi siedo) non voglio più di un 40.. ( al cinema mi piace stare nelle ultime 2 file per dire ..)
per cui risolto il primo problema mi oriento su un led.
cosa faccio con la tv?:
1) 60 % sky attualmente in sd forse prossimamente in hd cosi' diviso: 50 % film fiction - 50 % sport
2) 30 % blue ray e dvd
3) 10 % ps3
in ordine mi interessa:
vorrei un led il più possibile plasma effect, assolutamente senza effetto soap opera e che sia un buon compromesso per la visione sd e hd.
guardando comunque tanto sport mi interessa una buona visione di immagini in movimento.
mi interessa eventualmente che legga film su chiavetta usb ( nn strettamente necessario in quanto posso sempre collegare il pc alla televisone ).
budget? vorrei stare sugli 800/900 euro ma potrei arrivare a 1000/1200 euro se proprio ne valesse la pena.
da parenti ho visto un toshiba 32" ( led pagato 360 eur 1 mese fa ) su ddt e non mi è dispiaciuto ...
in merito leggendo anche il forum ho visto il toshiba 40wl768 con metabrain ( visto a circa 850 eur ).
seguendo il forum ho visto che consigliate il sony 40ex720 ( visto a circa 800 eur ).
mio fratello ( smanettone ) ha preso uno sharp che però mi pare consigliate poco sul forum..
ps no samsung.
non dovrei aver dimenticato nulla ...
grazie mille a tutti spero di chiarirmi ulteriormente le idee e fare un buon acquisto :)