WMV HD Ac3 e problemi vari
Ciao, tutto è nato perche volevo vedere i wmv in thetaretek e sentire l'audio in ac3.
Sono 2 giorni che scartabello questo forum e avs, provo gli ac3 filter, cambio driver e altro
ma ora non so piu cosa fare.
l'audio digitale non funziona ne con wm10 ne con TT
ne con ne senza gli ac3 filter, inoltre in wm10 nelle opzioni non mi da la possibilità di indirizzare il flusso verso la spdif pur avendo scaricato il file necessario, e pur avendo le Dx9c.
mi è venuto il dubbio che xp non si accorga che sulla motherboard c'è integrata la spdif (realtek) perche nella prima schermata di configurazione dell'ac3 filter sotto i menu a tendina dell' output c'è da flaggare la voce Spdif e tra parentesi c'è scritto (disabled), è normale??? anche da voi è così????
Re: WMV HD Ac3 e problemi vari
Citazione:
Crug ha scritto:
Ciao, tutto è nato perche volevo vedere i wmv in thetaretek e sentire l'audio in ac3.
Sono 2 giorni che scartabello questo forum e avs, provo gli ac3 filter, cambio driver e altro
ma ora non so piu cosa fare.
l'audio digitale non funziona ne con wm10 ne con TT
ne con ne senza gli ac3 filter, inoltre in wm10 nelle opzioni non mi da la possibilità di indirizzare il flusso verso la spdif pur avendo scaricato il file necessario, e pur avendo le Dx9c.
mi è venuto il dubbio che xp non si accorga che sulla motherboard c'è integrata la spdif (realtek) perche nella prima schermata di configurazione dell'ac3 filter sotto i menu a tendina dell' output c'è da flaggare la voce Spdif e tra parentesi c'è scritto (disabled), è normale??? anche da voi è così????
Con TT 2.02 e WMVHD, incluso terra di confine, l'ac3 filter non funge.
Funziona con TT 1.5.64
I filmati WMVHD puoi vederli e sentirli con encoding ac3 su:
WMP 10/Zoom player 4x pro e WinDvd6 platinum (forse anche con versioni precedenti)
Su come installare AC3 filter..........tasto "RICERCA"
Ciao
Aldo
Configurazione AC3Filter (vado a memoria)...
...Nella cartella principale devi spuntare "3+2+SW 5.1" e mettere la spunta nella box S/PDIF (la dicitura "disabled" messa tra parentesi è normale), forzare il passthrough.
Nella cartella "system" di configurazione ricordati di spuntare l'utilizzo di AC3Filter per le box "PCM", "MPEG" ed "MPES", di forzare il passthrough per AC3 e DTS, di selezionare AC3Filter come "preferred" ed "Use WAve Out" come device.
Un saluto. Leo!