Visualizzazione Stampabile
-
Quale lettore Marantz ?
Avendo un sinto AV Marantz NR 1402 vorrei affiancargli un lettore decente per ascoltarmi qualche buon CD.
Attualmente ascolto e vedo film con un Samsung BD C8200 ma mi sembra alquanto scarsetto :p, almeno per la parte musicale.
Restando in casa Marantz avrei 3 possibilità :
1) CD 6004 , un buon lettore ad un prezzo molto contenuto , parliamo di 450 Euro :)
2) SA 7003 , può leggere anche i SACD ma non so se ne valga la pena , prezzo 600 Euro circa
e per finire i famigerati lettori universali che leggono tutto
3) UD 7006 , legge tutto , anche i blu ray in 3D , prezzo 950/1000 Euro
quale scelta per ascoltare un po di buona musica e avere un apparecchio che duri nel tempo :confused:?
Grazie
-
-
Ero convinto di una risposta così.
Perchè non il CD / SACD SA 7003 ?
-
-Perche' nella riproduzione dei CD gli apparecchi si comportano allo stesso modo e di SACD ce ne sono pochi che realmente ti farebbero apprezzare qualche miglioramento all'ascolto, tenuto anche conto che quelli che possono farlo richiedono le giuste condizioni: una restante catena audio all'altezza della situazione ed un ambiente d'ascolto idoneo.
Considera, infine, che il 6004 e' di produzione piu' recente rispetto al 7003.
SALVO.
-
OK , il concetto l'ho capito.
Escludiamo il SACD SS 7003 , resta comunque l'UD 7006 , che legge tutto.
Parliamo di ascolto musica e non di film , vale la pena di spendere 1000 euro per avere un lettore universale che legge Blu Ray 3D , SACD e CD o ritorniamo alle performance del CD 6004 ?
-
-Secondo me no, se ti serve un lettore video, potresti prenderlo in un secondo momento con gli oltre 500 euro che ti rimarrebbero in tasca: meglio prendere apparecchi "dedicati".
SALVO.
-
-
Mi sono ulteriormente informato riguardo il 6004 e se ne parla bene.
Vada per questo nuovo CD Marantz ;).
Sono un po confuso sui cavi , ho visto in giro prezzi da paura :cry:.
Vi chiedo innanzitutto un cavo decente e non molto costoso per collegare il CD al Sinto AV ( analogico RCA ) e poi se vale la pena di spendere anche per un buon cavo di alimentazione e semmai quale.
Per il collegamento alle casse System Audio ho già un cavo discreto.
Grazie
-
per i cavi di alimentazione se è la tua prima volta, aspetta, sarai tu poi a decidere se è arrivato il momento di upgradare :D
Per i cavi RCA ti consiglierei QED, sono ottimi e non ti sveni
-
Marantz CD6004, cavi di segnale AudioQuest Diamondback (eventualmente usati), per quelli di alimentazione aspetta (oppure con pochi euro potresti assemblare un cavo schermato 3x2,5 e dovresti già sentire miglioramenti).
Comunque per ascoltare musica un sintoAV non è il massimo...
Riguardo ai lettori multiformato, a breve dovrebbe essere commercializzata, a prezzi contenuti, una nuova serie di Blu-ray Panasonic in grado di leggere FLAC e (pare) con componentistica "audiophile".
-
Vi ringrazio per le dritte.
Riguardo ai lettori universali voglio rimanerne lontano e scegliere componenti separati benchè effettivamente un sito Av non è il massimo.
Avrei io un preamplificatore QUAD 66 con ampli LINN da 50 W di vecchia generazione , acquistati circa 15 anni fa ma gli ho " affittati " , insieme ad un lettore CD Teac VRDS 10 e una coppia di casse B&W CDM7 , insieme ad un piccolo appartamentino nella mia città Natale .
Nella casa dove ora vivo non ho molto spazio e non mi posso permettere di avere un impianto hi fi + uno home teather .
Quando i figli saranno grandi , chissà .........