Visualizzazione Stampabile
-
Blu-Ray 4k
Spero sia la sezione giusta dove poterne parlare. Che ne pensate voi di un eventuale Blu-Ray 4k che potrebbe invadere il mercato tra poco più di un anno? A me sembra una pura follia! Quanti dei vostri parenti e amici sono passati dal dvd al blu-ray 4k? Che io conosca la risposta è pochi, molto pochi. Devono ancora uscire un sacco di film in Blu-Ray e già si pensa al 4k? Voi siete già disposti a sostituire di nuovo la vostra collezione?
-
Che i bluray 4k (se si chiameranno così) possano invadere il mercato in breve tempo credo sia una possibilità veramente molto remota. I bluray non sono ancora entrati nelle case di tutti e nemmeno il relativo hardware, puntare a breve su un nuovo formato che necessita di nuovo hardware, tra l'altro costoso, di questi tempi è un suicidio commerciale. Io credo che i bluray saranno lo standard di riferimento consumer ancora per altri 4/5 anni. IMHO.
-
ipotizzo una possibile uscita tra 2 anni ed un inserimento graduale come per il 3D..pochi titoli all'inizo e costosi..tra 4-5 anni se ne riparlerà..
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ROSAFRA
Che i bluray 4k (se si chiameranno così) possano invadere il mercato in breve tempo credo sia una possibilità veramente molto remota.
Beh, se fanno i lettori blu-ray predisposti per un upscaling 4k è presumibile escano anche dei blu-ray 4k, tanto più che stanno già sviluppando nuovi sistemi di compressione, ancora più efficienti.
-
-
dico solo una cosa,se saremo "costretti" a ricomprarci tutti i film,lo mollo l'home video...giuro...:rolleyes:
-
Mah, credo che nessuno punti nessuna pistola alla tempia di nessuno...io sicuramente ricomprerò solo quei film che ritengo indispensabili ma il grosso della collezione rimarrà in BD 2K
-
Ed ecco che continua questa sempre piu' rapida,frenetica rincorsa tecnologica. Personalmente spero che prima o poi questa frenesia possa arrivare a fagocitare il mercato stesso.Cosi' magari si inizia a godere un po' di piu' del presente senza l'ossessione di continue novita'.L'industria dovrebbe pensare a ricominciare ad investire su sceneggiatori e registi,dato il livello infimo in cui versa il cinema moderno.
-
Io continuo a pensare che il 4K sia fuori dalla portata della massa, tanto quanto è inutile. Personalmente non conosco persone che abbiano un televisore più grande di 50" in casa, ed i pochissimi che ce l'hanno sicuramente non lo guardano da 2,5m per non perdersi tutti i pixel del televisore. Per molte famiglie, per molte case un televisore 42" è il limite massimo, e come detto in precedenza, la gente non mette il divano a ridosso della tv, come magari fa qualche esigente appassionato. Aggiungiamoci che molta gente compra ancora i dvd, e moltissima gente scarica dvdrip o bdrip dalla rete per guardarli con la chiavetta, e trova che tali video siano già ottimi. Aggiungiamoci che ancora molto materiale non è uscito nemmeno in Full HD, e che i BD non abbiano attualmente la stessa diffusione dei dvd. Aggiungiamoci che molti film hanno limiti tecnici per i quali il Full HD è il massimo raggiungibile. Aggiungiamoci che le reti televisive gratuite non riescono ancora a trasmettere nemmeno in hd. Aggiungiamoci l'incertezza economica nella quale riversano centinaia di migliaia di famiglie. Per me non se ne parla prima di un 5-6 anni. E sarebbe comunque una forzatura, perchè a mio modo di vedere il problema è l'inutilità di certe risoluzioni in ambito domestico. Poi se devono fare cose per gli appassionati più esigenti che ben venga, ma che il fenomeno possa riguardare la massa mi sembra pura utopia. Chiariamoci, non sono contro la naturale evoluzione della tecnologia, sono contrario alla ricerca dei grandi numeri con cui si vuole abbindolare l'utente inesperto. Sono contrario alle luci, ai colori sparati per catturare l'occhio inesperto. Ecco tutto.
-
Sono d'accordo con ogni singola parola di Tredix ;)
-
Citazione:
maxrenn77
Sono d'accordo con ogni singola parola di Tredix ;)
Per me il bluray 4k ha senso solo x i videoproiettori, su tv da 40" o 50" non penso che si noti la differenza...:rolleyes:cambiare già standard mi farebbe girare non poco, x me va benissimo il full-hd e il 3d full-hd se proprio voglio il massimo !!
-
Citazione:
Tredix
Io continuo a pensare che il 4K sia fuori dalla portata della massa, tanto quanto è inutile. Personalmente non conosco persone che abbiano un televisore più grande di 50" in casa, ed i pochissimi che ce l'hanno sicuramente non lo guardano da 2,5m per non perdersi tutti i pixel del televisore. Per molte famiglie, per molte case un televisore 42..........[CUT]
ma tutto questo che hai scritto sancirebbe pure la fine dell'HD in ambito home video e del BD :D
-
No, è la realtà, e serve a far capire quante persone già non sfruttino completamente il Full HD. Quest'ultimo è un notevolissimo passo avanti rispetto ai dvd, ed anche chi non si attacca al televisore se ne accorge (non proprio tutti eh, e non sempre, a volte leggo anche in questo forum, di persone che non ritengono necessario fare l'upgrade di un titolo che magari è stato girato in condizioni particolari e che quindi non presenta strabilianti differenze tra un buon dvd upscalato e un buon trasferimento in BD). Il 4K invece sarebbe più "utile" se così possiamo definirlo, a chi ha una saletta dedicata, e non sono poi tantissimi i fortunati a questo mondo. Qui si parla di 4K in ambito commerciale, e dal momento che secondo me per la stragrande maggioranza di persone è inutile non vedo come possa prender piede, se nemmeno il BD Full HD ha tutto questo successo commerciale.
-
Per quanto mi riguarda affrontare ora tale discussione, oltre ad essere superfluo è anche inutile, visto il tempo che sarà necessario per l'eventuale implementazione di tale risoluzione.
-
Citazione:
PAOLINO64
Per quanto mi riguarda affrontare ora tale discussione, oltre ad essere superfluo è anche inutile, visto il tempo che sarà necessario per l'eventuale implementazione di tale risoluzione.
Ma poi hanno già pronto anche l' 8K !!!!:rolleyes: che inizieranno a vendere quando tanti avranno preso il tv 4k o il vpr 4k :rolleyes: