Consiglio acquisto primo televisore,budget 1000 euro!!
Salve,dopo aver finalmente completato l'impianto hi-fi a 2 canali(scelto grazie ai consigli di av magazine) ho deciso di comprare il primo televisore da mettere in camera!!
Alcune informazioni importanti
-Budget 1000 euro
-Sono miope ed ex strabico quindi non riesco a vedere il 3d in nessun modo!
-Dovro comprarlo o all'expert o al tronyo all'euronics,perché ho intenzione di prenderlo e pagarlo a rate...
-la distanza dal punto di visione è più di 4 metri,ma non andrei oltre i 50 pollici perché ho intenzione di trasferirmi entro un anno e non ho idea di quanto sarà spazioso il salotto dove l'infilerò.
-Lo userò principalmente per la visione di film in mkv 1080p,spesso con video bluray untouched,almeno finche qualcuno non mi regalerà un lettore bluray con i controcoglioni(chissà quando...)....secondariamente lo utilizzerò anche come schermo per l'xbox,niente televisione,niente sport.
-i film li vedrò collegandolo al mac tramite cavo hdmi,almeno che il televisore non abbia all'interno un lettore hdmi.
-Uno schermo di 50 pollici ci stà attaccato al muro?
-Non chiedo un tipo di televisore in particolare,voglio il migliore, me ne sbatto del rodaggio iniziale in caso vada poi a comprare un plasma.
A giro nei negozi d'elettronica mi sembra di preferire i led ai plasmare i colori,i dettagli e la luminosità...ma so che i commessi tirano fuori i televisori,li attaccano alla spina e mettono su rai 2,quindi consigliatemi voi vi prego!:D