Nuovo impianto home...un consiglio (neofita)
Ciao a tutti,
sto acquistando il mio primo HT e dopo alcuni mesi di navigazione nel sito e di ascolti in vari negozi ho deciso finalmente cosa comprare con il budget in mio possesso (max 3000 Euro mobile compreso escluso TV) ed acquisterei tutto on line presso un negozio da voi consigliatomi in una precedente discussione.
L’impianto verrebbe così composto considerando che lo userei 70% films, 20% musica, 10% giochi:
• MOBILE: Spectral Screen S 133 (larghezza:120 cm/altezza 59 cm/profondità 40 cm)
3 ripiani
• AMP: Onkyo TX-NR609
• FRONTALI: Indiana Line Tesi 560
• SURROUND: Indiana Line Tesi 260
• CENTRALE: Indiana Line Tesi 760
• SUB: B&W AS608
• LETTORE: Pioneer BDP-LX55
Con il budget in mio possesso non pretendo un impianto top, ma penso che quello che ho scelto possa andare bene come primo impianto, ma non potendo provarlo vi chiedo consiglio sulla mia scelta considerando che la mia sala è 4 metri per 5 metri ed è open space con un corridoio attiguo di 2 metri per 4.
PS: Avevo pensato di comprare i diffusori B&W, ma sono troppo costosi. Ho ascoltato l’Onkyo 609 con casse Klipsch ed il suono mi piaceva abbastanza, ma dalle varie recensioni sul sito penso che le Indiana siano migliori ed anche esteticamente più belle.
Grazie