Visualizzazione Stampabile
-
Finalmente... cablaggio!
Questo fine settimana, dopo mesi di sopportazione dei cavi che correvano per la stanza sotto ai tappeti :mad: , nonostante il tremendo stato influenzale mi sono deciso a... sfasciare tutto :D !
Poco prima di cominciare, mi sono accorto che il martelletto elettrico gentilmente prestatomi dal suocero non funzionava :eek: :eek: ... Unica soluzione: lavoro di braccia con "subbia" e "mazza" :( !
Vi partecipo lo stato attuale dei lavori:
http://euploader.com/wap/upload/cablaggio01small.jpg
-
Si prosegue sull'altra parete, dove si incontra la trave di cemento armato sull'infisso :mad: :mad: ...
http://euploader.com/wap/upload/cablaggio03small.jpg
-
Un particolare del posizionamento della cassetta di smistamento, che riceve 3 corrugati da 25 mm ed 1 da 20, e da cui ne partono 3 da 20 ;) .
http://euploader.com/wap/upload/cablaggio06small.jpg
-
...E già che ci siamo, dedichiamo giustamente uno dei corrugati da 20mm al cavo antenna ;) .
http://euploader.com/wap/upload/cablaggio07small.jpg
-
Bene. Questo fine settimana mi dedicherò alla rifinitura ed alla reistallazione dell'impianto, dopodiché vi posterò le foto dei lavori conclusi, compreso il mobile porta elettroniche costruito artigianalmente su misura dal mio bravo falegname di fiducia ;) ;) ;) .
-
...e se ci mettessimo in società per installazione di apparecchiature audio video di alto valore realizzativo ed estetico???
:D :D :D
buon lavoro e buon divertimento
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
...e se ci mettessimo in società per installazione di apparecchiature audio video di alto valore realizzativo ed estetico???
:D :D :D
buon lavoro e buon divertimento
Beh, in questo momento sono al lavoro nel mio ufficio romano, a soli :( 850 km da casa mia e dal mio impiantino...
Di certo mi divertirò nel week-end ;) .
Intanto, grazie ;) .
N.B.: tra l'altro, sudando (letteralmente) sette camicie l'influenza mi è pure passata :p :D .
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Beh, in questo momento sono al lavoro nel mio ufficio romano, a soli :( 850 km da casa mia e dal mio impiantino...
Di certo mi divertirò nel week-end ;) .
Intanto, grazie ;) .
N.B.: tra l'altro, sudando (letteralmente) sette camicie l'influenza mi è pure passata :p :D .
Bene! Società con sede legale a Roma ed sedi operative in umbria e sicilia!!!!:cool:
P.S. come fai a stare tanto tempo lontano dal "pupo"?
Io mi sarei fatto un impianto anche a Roma!!!! :D
-
già che ci sei fai una traccia sotto la SA-RC...
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
Bene! Società con sede legale a Roma ed sedi operative in umbria e sicilia!!!!:cool:
P.S. come fai a stare tanto tempo lontano dal "pupo"?
Io mi sarei fatto un impianto anche a Roma!!!! :D
In effetti, sono un pendolare un po' particolare: da 6 anni vado a casa in Sicilia tutte le settimane (proprio tutte, nel senso che da 6 anni non ne salto una ;) ).
Non riuscirei mai a vivere oltre i cinque giorni lontano dalla mia terra, per cui, ricapitolando, durante la settimana:
- 3 notti dormo a Roma :( ;
- 2 notti dormo a casa :) ;
- 2 notti dormo sul pullman :cool: .
-
Citazione:
astigmatico ha scritto:
già che ci sei fai una traccia sotto la SA-RC...
Per quella, senza martelletto proprio no :D !
-
Allegati: 1
Sono contento di vedere che non sono l'unico che prende (fa prendere, nel mio caso) a martellate la propria stanza...
Il pozzetto che vedete e' il punto di arrivo di 5 corrugati da 4cm installati per far passare i cavi di potenza, realizzati secondo progetto TNT Triple T. Il pozzetto e' posizionato al di sotto del mobiletto porta elettroniche. Pavimento e pozzetto stanno per essere coperti con moquette. Sul muro dietro al mobiletto arriva un corrugato da 6cm dove passera' un cavo DVI da 5m per il collegamento del proiettore.
Un bel po' di "buchetti"...
-
Questo week-end, quando avrò finalmente ultimato il cablaggio (ieri sera ho acquistato 30 mt di cavo di potenza "Bingo" Silver - sez. 2,50), vorrei finalmente dedicarmi alla pitturazione delle pareti della sala HT.
Una parte del mio cervello fortemente instabile mi suggerisce da tempo di verniciare di nero la parete frontale, mentre per quelle laterali (da considerare l'irregolarità del mio ambiente mansardato, da cui deriverebbe un effetto interessante), l'altra parte del cervello, ancora più compromessa :p , mi stimola a scegliere un rosso fortissimo :eek: :eek: ...
Aspetto i vostri PREZIOSI consigli ;) :) :) .
-
Citazione:
Psychorunner ha scritto:
Una parte del mio cervello fortemente instabile mi suggerisce da tempo di verniciare di nero la parete frontale, mentre per quelle laterali (da considerare l'irregolarità del mio ambiente mansardato, da cui deriverebbe un effetto interessante), l'altra parte del cervello, ancora più compromessa :p , mi stimola a scegliere un rosso fortissimo :eek: :eek: ...
aaaghhhh... sei proprio sicuro..... sicuro sicuro????
:cool: :D
Scherzi a parte, ovviamente il nero è l'ideale per un uso HT, ma consigliare qualcuno di verniciare una parete nera....:rolleyes:
Posso solo dirti una cosa: mia moglie è architetto e spesso abbiamo pensato a soluzioni legate a colori vivaci per realizzare un ambiente.
Poi, anche le idee più ambiziose sono state sempre ridimensionate da una considerazione: dopo un po' ci si stufa....
Senza contare che certi colori condizionano pesantemente anche i mobili da mettere nella stanza.
ciao
-
Citazione:
maurocip ha scritto:
aaaghhhh... sei proprio sicuro..... sicuro sicuro????
:cool: :D
Scherzi a parte, ovviamente il nero è l'ideale per un uso HT, ma consigliare qualcuno di verniciare una parete nera....:rolleyes:
Posso solo dirti una cosa: mia moglie è architetto e spesso abbiamo pensato a soluzioni legate a colori vivaci per realizzare un ambiente.
Poi, anche le idee più ambiziose sono state sempre ridimensionate da una considerazione: dopo un po' ci si stufa....
Senza contare che certi colori condizionano pesantemente anche i mobili da mettere nella stanza.
ciao
Certo, sono cosciente del fatto che sia una decisione delicata, anche se non proprio di importanza vitale :p ...
Diciamo che, a supporto di una tale "stravaganza" cromatica, vi è la considerazione del fatto che l'ambiente dell'installazione è nato interamente intorno all'HT (mi riferisco alla mansarda nella sua interezza, una stanza della quale è dedicata esclusivamente ad accogliere la mia video-discoteca).
Ad ogni modo, accetto consigli :) ...